21.9 C
Milano
19. 05. 2022 01:45

Uefa Nations League a Milano, adesso si cercano volontari

E' possibile candidarsi compilando il modulo online disponibile sul sito dedicato volontari.figc.it: il processo di iscrizione ha una durata di circa 30 minuti

Più letti

Dopo la vittoria dell’Europeo, l’Italia sarà chiamata ad onorare le Final Four di Nations League, che in ottobre vedranno impegnati gli azzurri con Belgio, Francia e Spagna tra Milano e Torino. Per realizzare l’evento la Figc sta cercando volontari: è possibile candidarsi compilando il modulo online disponibile sul sito dedicato volontari.figc.it: il processo di iscrizione ha una durata di circa 30 minuti e rappresenta l’occasione per raccontare esperienze, aspettative e motivazioni che spingono a intraprendere un percorso nel mondo del volontariato sportivo.

milano

 

Possono iscriversi al Programma Volontari i maggiorenni entro il 1° settembre 2021

All’atto della candidatura viene chiesto di scegliere una sola città, Torino o Milano: non è possibile candidarsi per entrambe. Possono iscriversi al Programma Volontari i maggiorenni, entro il 1° settembre 2021, con padronanza della lingua inglese livello base/intermedio, che si rendano disponibili a partecipare al colloquio conoscitivo online, agli incontri di formazione e alle giornate di attività – minimo 4 – pre-concordate. Una volta vagliate le candidature, tra luglio e settembre 2021 il Team Volontari organizzerà una sessione di colloqui online. L’obiettivo sarà quello di conoscere meglio gli aspiranti Volontari, scoprire le loro motivazioni a partecipare al progetto e individuare l’area operativa più adatta ai loro interessi e alla loro disponibilità. Per partecipare al Programma Volontari si può scegliere di dare disponibilità per i due giorni partita o per l’intero periodo di preparazione che si sviluppa nell’arco delle due settime precedenti.

i volontari riceveranno una serie di benefit tra cui la divisa, i pasti e il trasporto pubblico

Per il loro contributo spontaneo, i volontari riceveranno una serie di benefit tra cui la divisa, i pasti e il trasporto pubblico durante il periodo di attività, gli incontri di formazione dedicati, gift e molto altro. La visione delle partite come spettatore non è un benefit garantito ai volontari. Se selezionati, i candidati entreranno a far parte della community Volontari Figc: con le Nations League Finals, si supererà il record di oltre 2000 volontari coinvolti dal 2019 ad oggi in grandi eventi calcistici in Italia. Nel mese di settembre verranno confermati i ruoli e definito il calendario di attività per ottobre: operando a contatto con staff, ospiti e tifosi, i volontari saranno a tutti gli effetti gli ambasciatori dell’evento e delle due città ospitanti.

Il programma delle partite è già stabilito. Il 6 ottobre, alle 20.45, San Siro ospiterà Italia-Spagna, mentre il giorno dopo, alla stessa ora, a Torino andrà in scena Belgio-Francia. Quindi il 10 ottobre, alle 15.00, all’Allianz Stadium ci sarà la finale del terzo e quarto posto, in serata al Meazza la finalissima.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...