15.4 C
Milano
24. 04. 2024 18:15

La sottosegretaria Zampa ed il ministro Boccia criticano i milanesi per le vie dello shopping

I membri del Governo criticano le immagine viste ieri nelle vie dello shopping milanesi

Più letti

Nella giornata di ieri è ufficialmente la corsa allo shopping e le strade di Milano sono tornate a popolarsi. Le immagini della giornata non sono però piaciute alla sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, e al ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia.

Le dichiarazioni. «Male, molto male le scene di folla nelle vie dello shopping a Milano – ha dichiarato Sandra Zampa -. È abbastanza sconcertante che le persone stentino così tanto a comprendere la gravità della situazione e il fatto che queste situazioni dipendono dai comportamenti di ognuno di noi. Siamo tutti tenuti in questo momento a comportamenti virtuosi. Io capisco che devi fare le compere, però non credo che se si va tutti lo stesso giorno migliori. E soprattuto, quando vedi che c’è una situazione così, o cambi zona o torni a casa e rimandi. Questo non è un bel segnale, non conforta».

rimborsi spese
francesco boccia

A fargli eco il ministro agli Affari Regionali Francesco Boccia. «È naturale la reazione, c’è una comprensibile voglia di tornare in giro – ha dichiarato -. Quello che non è naturale è il non rispetto delle regole e del distanziamento sociale».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...