4.4 C
Milano
22. 01. 2022 22:01

Stasera tre cortei No Green pass, solo uno è stato comunicato in Questura

Ritrovo dei No Green pass all’Arco della Pace alle 15, gli altri cortei non ufficiali in piazza Duomo e Porta Venezia

Più letti

Anche questo sabato è giorno delle proteste dei No Green pass e nel mirino c’è il nuovissimo Super Green pass. Sono tre gli appuntamenti a Milano: uno “preavvisato” in Questura all’Arco della Pace dalle 15 alle 21, alla presenza tra l’altro dei No Green pass di Torino. Gli altri due sono organizzati senza avere effettuato nessuna comunicazione in Questura: si tratta di Piazza Duomo e Porta Venezia.

manifestazione nazionale a Milano

In Piazza Duomo appuntamento alle 17

Ieri nelle chat Telegram diversi iscritti hanno confermato l’adesione alla protesta di piazza Duomo lanciata una settimana fa da Gabriele «Zeno» Molgora. L’appuntamento è fissato come sempre per le 17. Alle 18, secondo un altro volantino che sta circolato, è previsto un flash mob con l’accensione di torce da stadio.

Il fronte dei No pass non appare più coeso

I tre cortei fanno apparire il fronte dei No pass non più coeso. La speranza, tutta da verificare, per le forze dell’ordine e per gli esercenti è quella di trovarsi di fronte, finalmente, a un sabato decisamente più normale dopo ben 16 turbolenti.

Sventata truffa di falsi green pass sulla chat Telegram

Sempre sul tema è da segnalare che è stata sventata una truffa sulle chat di Telegram green in cui venivano proposti green pass perfettamente funzionanti, in vendita a cento euro l’uno. E’ stata scoperta dal Nucleo speciale tutela privacy e frodi tecnologiche della Guardia di Finanza in un’indagine coordinata dalla procura di Milano che ha portato ad una serie di perquisizioni e sequestri.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...