16.7 C
Milano
13. 04. 2024 11:36

Test-evento al Fabrique. Sala: «Vogliamo riaprire ai giovani»

Sala si esprime favorevolmente sul test-evento da effettuare al Fabrique

Più letti

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha accolto con favore la proposta delle associazioni di categoria per organizzare al Fabrique il primo test-evento, come quello già avvenuto a Barcellona, per permettere la riapertura delle discoteche e dei concerti live.

Sala: «Milano è pronta a mettersi alla prova»

«Milano è pronta a mettersi alla prova e a dimostrare che si può riaprire a concerti e a eventi di intrattenimento e culturali nel rispetto delle regole – ha scritto sul proprio profilo social il primo cittadino -. Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questa proposta. E faremo quanto è nelle nostre possibilità perché possa realizzarsi. Milano vuole riaprire ai giovani, alla possibilità di stare insieme in modo consapevole e corretto. Cioè in sicurezza».

Il sindaco ha spiegato anche che la proposta gli è stata presentata dalle associazioni di settore SILB, CFC, ADJ e SILS, con le quali ha avuto due incontri. «Sono stati molto utili – ha aggiunto Sala -. Una richiesta che ho accolto e che ho deciso di sostenere, dopo averne interessato il Prefetto».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sala ha voluto poi presentare l’iniziativa anche al Cts. «L’abbiamo sottoposta al Governo e al Cts, perché il mondo dell’intrattenimento musicale, così come quello dello spettacolo e della cultura devono poter ripartire presto e soprattutto in sicurezza. – ha concluso – Diverse città europee hanno già sperimentato il riavvio di appuntamenti Covid-free, con buoni risultati».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...