24.5 C
Milano
27. 07. 2024 03:58

Test-evento al Fabrique. Sala: «Vogliamo riaprire ai giovani»

Sala si esprime favorevolmente sul test-evento da effettuare al Fabrique

Più letti

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha accolto con favore la proposta delle associazioni di categoria per organizzare al Fabrique il primo test-evento, come quello già avvenuto a Barcellona, per permettere la riapertura delle discoteche e dei concerti live.

Sala: «Milano è pronta a mettersi alla prova»

«Milano è pronta a mettersi alla prova e a dimostrare che si può riaprire a concerti e a eventi di intrattenimento e culturali nel rispetto delle regole – ha scritto sul proprio profilo social il primo cittadino -. Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questa proposta. E faremo quanto è nelle nostre possibilità perché possa realizzarsi. Milano vuole riaprire ai giovani, alla possibilità di stare insieme in modo consapevole e corretto. Cioè in sicurezza».

Il sindaco ha spiegato anche che la proposta gli è stata presentata dalle associazioni di settore SILB, CFC, ADJ e SILS, con le quali ha avuto due incontri. «Sono stati molto utili – ha aggiunto Sala -. Una richiesta che ho accolto e che ho deciso di sostenere, dopo averne interessato il Prefetto».

Sala ha voluto poi presentare l’iniziativa anche al Cts. «L’abbiamo sottoposta al Governo e al Cts, perché il mondo dell’intrattenimento musicale, così come quello dello spettacolo e della cultura devono poter ripartire presto e soprattutto in sicurezza. – ha concluso – Diverse città europee hanno già sperimentato il riavvio di appuntamenti Covid-free, con buoni risultati».

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...