18.6 C
Milano
25. 06. 2022 09:28

Voglia di vacanze: treni super affollati in stazione centrale

La stazione centrale è stata presa d'assalto dai vacanzieri desiderosi di trascorrere il fine settimana in Liguria e sul lago di Garda

Più letti

Primo weekend d’estate ai tempi del coronavirus. La situazione epidemiologica non pare scoraggiare i vacanzieri: questa mattina l’afflusso sui treni diretti verso la Liguria e il lago di Garda è stato fuori misura.

Giù dai treni. L’eccessivo afflusso di persone ha costretto il personale di Trenitalia a far scendere diverse persone dalle carrozze ed ad allestire un treno straordinario alle 10.35.

La situazione più caotica si è presentata sul regionale Milano-Genova delle 8,30 dove alcuni passeggeri non trovando più posto hanno iniziato a stazionare nei corridoi e negli ingressi. Nonostante le proteste le autorità hanno fatto scendere tutte le persone senza un posto a sedere.

Situazione simile si è verificata anche sul treno Milano-Verona delle 8,35. A Treviglio il treno ha raggiunto la capienza massima, ed il personale ha dovuto chiamare le Forse dell’Ordine per intimare ai passeggeri in eccesso di scendere. Il tutto ha generato oltre un’ora di ritardo sulla ripartenza.

 

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...