10.7 C
Milano
29. 03. 2024 15:31

Covid, Moratti: «La Lombardia è la prima Regione per l’utilizzo di vaccini»

Letizia Moratti commenta via twitter i progressi della campagna vaccinale lombarda

Più letti

La vicepresidente Letizia Moratti ha annunciato che la Lombardia è la prima regione per utilizzo di vaccini. Lo ha dichiarato quest’oggi attraverso un tweet.

Il tweet della Moratti: «Fino a 170mila dosi al giorno»

«La Lombardia è la prima regione italiana per utilizzo di vaccini, con il 95,4 per cento delle dosi somministrate su quelle consegnate – ha cinguettato Letizia Moratti -. A maggio abbiamo somministrato 1,8 milioni di dosi su circa 1,6 milioni di consegnato, riducendo ulteriormente le scorte».

L’obiettivo è artrivare a 170mila dosi al giorno per poter chiudere le somministrazioni, almeno della prima dose, entro il 30 agosto. Il traguardo resta ambizioso e stride con le ultime dichiarazioni del generale Figliuolo che ha affermato che secondo le scorte attuali la campagna vaccinale si concluderà verosimilmente a fine settembre.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Boom della vaccinazione over 40

Altro motivo d’orgoglio per Letizia Moratti è l’andamento delle prenotazioni per gli over 40. Stando ai dati riportati dall’assessorato al Welfare, si sarebbero al momento prenotati 519.756 persone, in pratica il 59% degli aventi diritto.

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A