7.9 C
Milano
15. 04. 2021 06:11

Milano, bucano le ruote dell’auto alla giovane disabile: “picchetta” per protesta il proprio parcheggio

Priscilla è una giovane 26enne in carrozzina: «Bucatemi ora le ruote della sedia»

Più letti

Bollettino regionale Covid: tasso di positività al 4,2%, intensive -6, ricoveri -138, decessi +85

I positivi al Covid-19 riscontrati nelle ultime 24 ore in Lombardia sono 2.153 con la percentuale tra tamponi eseguiti...

L’industria musicale: «Via libera al calcio? Una farsa»

«Se è possibile accedere in uno stadio con 16mila persone per il calcio deve essere possibile anche per un...

Il giorno del vaccino: cronaca di un’esperienza diretta

Non solo code chilometriche di anziani ammassati in fila, magari sotto la pioggia, per ricevere il vaccino contro il...

Priscilla è una giovane 26enne milanese costretta alla sedia a rotelle. Qualche tempo fa a causa della sua disabilità ha ottenuto un parcheggio riservato sotto casa, ma già per ben due volte le sono state bucate le ruote dell’auto da parte di ignoti che non vedono di buon occhio il suo “privilegio”. Tuttavia lei non si arrende alle ingiustizie e così ha deciso di fare un picchetto sul proprio posto auto.

La protesta. «È qualcuno a cui evidentemente dà fastidio il parcheggio perché nella via è difficile trovare un posto a causa di lavori stradali – ha scritto su Instagram Priscilla filmando la sua protesta -. Se vuoi adesso sono qua per farmi bucare le ruote della sedia a rotelle. Voglio vedere se avrai il coraggio».

Priscilla necessita di cure quotidiane in ospedale per questo il Comune le ha affidato un posto per disabile. «Eccomi ad occupare il mio parcheggio disabili sotto casa per cercare di sensibilizzare la persona che in 4 giorni mi ha tagliato due volte le gomme dell’auto – scrive sul social la giovane -. Farei volentieri a meno della paralisi e del parcheggio privato, ma non posso accettare che sia qualcuno che utilizza metodi minacciosi a farmi rinunciare ad un piccolo diritto che ho. Finché questa persona sarà così frustrata e agguerrita dovrò seguire le sue regole».

In breve

Maran: «Prorogare gratuità dell’occupazione del suolo pubblico per tutto il 2021»

«Ribadisco che è fondamentale che il Governo proroghi la gratuità dell'occupazione suolo pubblico per tutto il 2021 con i...