8.1 C
Milano
18. 04. 2024 08:22

Campagna vaccinale, è il turno del personale scolastico: ecco quando partono le somministrazioni

Al via la campagna vaccinale per gli insegnanti: ecco come prenotarsi

Più letti

Finisce l’attesa anche per gli insegnanti e il personale scolastico. Dopo le critiche lanciate ieri dall’assessore all’Educazione di Milano Laura Galimberti, Regione Lombardia ha comunicato che dall’8 marzo si inizierà con le somministrazioni. Verrà utilizzato perlopiù Astrazeneca, vaccino ritenuto idoneo per gli under 65.

Come fare richiesta. Per prenotare il vaccino sarà possibile iscriversi da venerdì sul portale della Regione già utilizzato per gli over 80. Sarà necessario inserire il codice fiscale ed i propri dati ed infine bisognerà attendere il consueto sms con data, ora dell’appuntamento e luogo.

Secondo i calcoli dovrà essere vaccinata una platea di circa 200.000 persone. Può aderire sia il personale docente, sia quello non docente delle scuole pubbliche. Anche il personale scolastico statale non presente nel sistema SIDI potrà partecipare: dovrà contattare un numero verde per segnalare dove è in servizio, anche tramite comunicazione della scuola. L’iniezione verrà fatta indipendentemente dalla residenza.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...