7.9 C
Milano
15. 04. 2021 06:05

Campagna vaccinale, è il turno del personale scolastico: ecco quando partono le somministrazioni

Al via la campagna vaccinale per gli insegnanti: ecco come prenotarsi

Più letti

Bollettino regionale Covid: tasso di positività al 4,2%, intensive -6, ricoveri -138, decessi +85

I positivi al Covid-19 riscontrati nelle ultime 24 ore in Lombardia sono 2.153 con la percentuale tra tamponi eseguiti...

L’industria musicale: «Via libera al calcio? Una farsa»

«Se è possibile accedere in uno stadio con 16mila persone per il calcio deve essere possibile anche per un...

Il giorno del vaccino: cronaca di un’esperienza diretta

Non solo code chilometriche di anziani ammassati in fila, magari sotto la pioggia, per ricevere il vaccino contro il...

Finisce l’attesa anche per gli insegnanti e il personale scolastico. Dopo le critiche lanciate ieri dall’assessore all’Educazione di Milano Laura Galimberti, Regione Lombardia ha comunicato che dall’8 marzo si inizierà con le somministrazioni. Verrà utilizzato perlopiù Astrazeneca, vaccino ritenuto idoneo per gli under 65.

Come fare richiesta. Per prenotare il vaccino sarà possibile iscriversi da venerdì sul portale della Regione già utilizzato per gli over 80. Sarà necessario inserire il codice fiscale ed i propri dati ed infine bisognerà attendere il consueto sms con data, ora dell’appuntamento e luogo.

Secondo i calcoli dovrà essere vaccinata una platea di circa 200.000 persone. Può aderire sia il personale docente, sia quello non docente delle scuole pubbliche. Anche il personale scolastico statale non presente nel sistema SIDI potrà partecipare: dovrà contattare un numero verde per segnalare dove è in servizio, anche tramite comunicazione della scuola. L’iniezione verrà fatta indipendentemente dalla residenza.

 

 

In breve

Maran: «Prorogare gratuità dell’occupazione del suolo pubblico per tutto il 2021»

«Ribadisco che è fondamentale che il Governo proroghi la gratuità dell'occupazione suolo pubblico per tutto il 2021 con i...