11.3 C
Milano
24. 10. 2021 01:12

Finalmente Banksy: a Milano una mostra dedicata allo street artist

L’inedita mostra di street art da domani al Teatro Nuovo

Più letti

Una mostra immersiva a teatro. Il Nuovo di piazza San Babila apre da domani fino al 30 giugno The World of Banksy – The Immersive Experience. Il percorso espositivo presenta oltre sessanta opere d’arte di proprietà privata in versione stampata e più di trenta murales a grandezza naturale dello street artist più misterioso di tutti i tempi che ha conquistato il pubblico con ironia, denuncia, politica, intelligenza e protesta.

A Milano una mostra tutta dedicata a Banksy

Banksy, artista e writer inglese, attivo dagli anni ’90, ha rapidamente creato il suo mito con il suo stile provocatorio e la sua incessante ricerca dell’invisibilità. La sua fama non è dovuta solo all’arte, ma anche alla sua identità che, nonostante il successo, continua a rimanere ignota.

Nel corso degli anni, Banksy è diventato il più famoso artista di graffiti al mondo, trasformando le strade di tutto il mondo da Londra a New York, da Berlino a Timbuctù, da Gaza a Tokyo, in tele giganti. Da allora, il suo lavoro è sempre stato al centro di controversie: criticare la società, i politici, il consumismo e persino il mondo dell’arte con forti messaggi anticapitalisti, contro la guerra e antiautoritari.

banksy

Nel 2010, insieme a nomi come Obama e Lady Gaga, è stato descritto dal Times Magazine come una delle prime 100 persone influenti al mondo. Probabilmente era l’unica persona anonima ad essere presente in quella lista.

La mostra, che approda a Milano dopo le edizioni di successo di Parigi, Barcellona e Praga, sarà aperta dal mercoledì alla domenica dalle 11.00 alle 21.00, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 21.00. I biglietti sono acquistabili su teatronuovo.it e happyticket.it.

In breve

Domani la 4 edizione del “CorriBicocca”, gli iscritti sono 2232

Si svolge domani la 4 edizione del “CorriBicocca” con ben 2232 iscritti di cui 457 sui 10 km della...