Presentazione Spring School

Spring School
Spring School
Dopo quasi cinque anni sul mercato, Mi-Tomorrow allarga la propria squadra e si mette alla ricerca di nuove leve del giornalismo milanese. Con quest’obiettivo nasce la Mi-Tomorrow Spring School, al via lunedì 8 aprile 2019, che punta nell’arco di sette appuntamenti settimanali a formare i futuri collaboratori del quotidiano della Milano di domani.
Attraverso l’approfondimento della linea editoriale di Mi-Tomorrow, il coinvolgimento di autorevoli ospiti e una serie di esercitazioni “sul campo”, il master è concepito come un luogo d’incontro per chi cerca nuove collaborazioni o per chi ancora non si è calato nella professione giornalistica.
Gli incontri, presso l’Auditorium San Carlo (corso Matteotti 14, Milano), spazieranno dalla genesi del progetto Mi-Tomorrow alla realizzazione di una vera e propria intervista, dall’analisi del rapporto tra news e social all’approfondimento sulle differenze tra un quotidiano e gli altri mezzi d’informazione.
Parteciperanno alla Mi-Tomorrow Spring School, tra i vari ospiti, Maurizio Belpietro, direttore de La Verità e di PanoramaCarlo Cracco, chef stellato di fama internazionale, Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. Spa ideatore di Artigiano in FieraDanilo Dagradi ed Elisabetta Piselli, responsabili per Quater Pass, esperti di social media e fondatori di Milano da Vedere. Con loro gli studenti del master avranno la possibilità di approfondire, ad esempio, i cambiamenti del giornalismo italiano, cimentarsi nei talk, scoprire come un’azienda possa efficacemente promuoversi sui media, realizzare vox populi in esterna, raccontare le notizie sui principali canali social.
Agli studenti che nel corso dei sette appuntamenti saranno ritenuti più idonei verrà proposta una collaborazione con Mi-Tomorrow a partire dal mese di giugno.
Il programma dei sette incontri, diretto e coordinato da Christian Pradelli e Piermaurizio Di Rienzo, rispettivamente direttore responsabile e condirettore di Mi-Tomorrow, sarà declinato dall’8 aprile al 27 maggio, ogni lunedì mattina.
331.95.25.828
Leggi il programma di Mi-Tomorrow Spring School cliccando qui