13.6 C
Milano
02. 05. 2024 03:05

Brera a portata di click: un’app per scoprire la Pinacoteca (e non solo)

L'associazione Amici di Brera lancia un app per avere sempre la cultura a portata di smartphone

Più letti

Far scoprire ai milanesi e agli appassionati di arte tutti i segreti, le curiosità e la storia della Pinacoteca di Brera e dell’omonimo quartiere – oltre che della città di Milano – attraverso il racconto di storici dell’arte, curatori e professionisti della cultura.

L’Associazione Amici di Brera lancia la prima app promossa da un’associazione legata a un museo nazionale di primaria importanza quale la Pinacoteca di Brera. In un momento come quello attuale dominato dall’incertezza legata alla riapertura dei luoghi di cultura, Amici di Brera presenta la nuova app per continuare a restare “vicini” ai soci e per incentivare a tornare a vivere questi spazi.

La cultura a portata di smartphone

Non mancheranno contenuti speciali dedicati a ricorrenze importanti, come gli anniversari della morte di Dante Alighieri e di Napoleone Bonaparte, senza dimenticare il celebre cortile di Brera dove dominano le statue “parlanti” le quali “racconteranno” la storia di questa istituzione milanese.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Scaricabile gratuitamente tramite gli store Apple e Android o tramite QR code, l’applicazione è rilasciata da TravelMate che, per questa iniziativa, ha messo a disposizione 100.000 codici gratuiti.

Una volta installata l’applicazione basterà inserire il codice AMICIBRERA per accedere in streaming ai primi due contenuti gratuiti, direttamente dal proprio dispositivo, in modo semplice e accessibile.

Gli altri contenuti aggiuntivi – conferenze, interviste, lezioni e approfondimenti a cura degli storici dell’arte dell’Associazione, curatori e professionisti della cultura sono riservati ai soci e acquistabili direttamente dal sito web dell’Associazione.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...