12.7 C
Milano
05. 10. 2024 23:09

Un chiosco per Daniel Wellington, Vanessa Bradanini Ahlqvist: «Fermiamo il tempo e guardiamo le stelle»

Fino al 18 settembre il marchio lancia la nuova collezione Cosmic Essential con un punto in San Babila

Più letti

Puntare il dito verso il cielo e fissare l’universo. Dal 10 al 18 settembre, piazza San Babila avrà delle stelle che brilleranno solo per lei con l’apertura del Daniel Wellington Essentials Kiosk. Così lo storico chiosco dei fiori milanese, nel cuore del quadrilatero della moda, diventerà un “take over” che per l’occasione sarà brandizzato con la nuova campagna di orologi e gioielli dedicata alle stelle di Daniel Wellington. Per i milanesi sono tante le sorprese, come anticipa a Mi-Tomorrow CH, Global Head of Brand & Marketing Daniel Wellington.

Daniel Wellington, nuova collezione con un chiosco in San Babila, Vanessa Bradanini Ahlqvist: «Vogliamo avvicinarci alle nuove generazioni»

Daniel Wellington
 

La collezione Cosmic Essential è ispirata alle stelle. Che ruolo ha il Cosmo per Daniel Wellington?
«Con questa nuova collezione, Daniel Wellington voleva avvicinarsi in particolare alle nuove generazioni, come Gen Z e Zillennials, che notoriamente mostrano grande interesse per oroscopo e segni zodiacali. Il Cosmo e le sue declinazioni rappresentano per il brand un modo per esprimere la propria identità».

In un mondo sempre più frenetico, dove le persone dimenticano spesso di guardare il cielo, DW è tornato a guardare le stelle per la sua operazione di rebranding. Come mai?
«L’obiettivo di Daniel Wellington è stato quello di “fermare il tempo” e creare qualcosa di timeless. Volevamo dare vita a una nuova “creative expression” e il tema dello zodiaco ci è sembrato connettersi perfettamente a tutti i nostri valori, combinando estetica minimal e forte senso di identità».

Cosa rappresenta per il brand questa nuova operazione che coinvolge il mondo degli orologi e dei gioielli?
«Con l’iniziativa del Cosmic Essentials Kiosk, volevamo rendere speciale il nostro “ritorno” in Italia e soprattutto a Milano, in un momento così importante per la città come il mese della fashion week. Speriamo di ritrovare la nostra community e di consolidare il nostro rapporto con i consumatori. Sarà solo l’inizio di un percorso ricco di sorprese e novità, che coinvolgeranno sempre più il mondo degli accessori e gioielli».

Cosa si devono aspettare i milanesi?
«Tantissime sorprese. Abbiamo iniziato a “invadere” la città già da martedì 4 con una speciale attività di guerrilla marketing. Se camminerete per le vie del centro in questi giorni, potrete scoprirla! Il Cosmic Essentials Kiosk rappresenterà a pieno la nuova identità del brand e permetterà a tutti di scoprire le novità della collezione. Non solo, dall’11 al 18 chi passerà a trovarci riceverà un dono floreale (e passando il 18, la sorpresa sarà ancora più speciale!)».

Quali sono i prossimi obiettivi del brand?
«Sicuramente, continuare a far parlare di noi, soprattutto in Italia! Abbiamo tantissime nuove attività in programma e molte coinvolgeranno il panorama italiano, un mercato che da sempre ci ha accolto e sostenuto e su cui vogliamo continuare ad investire».

In breve

FantaMunicipio #4: quante scelte che fanno la differenza in città

Questa settimana segnaliamo, tra le altre cose, tre piccole ma importanti iniziative e scelte sparse sul territorio. Il Municipio...