Gioco online, i numeri del 2020

Gioco online, i numeri del 2020
Gioco online, i numeri del 2020

I dati hanno confermato come la crescita ci sia stata anche nei primi mesi di questo nuovo anno. Stiamo parlando ovviamente del gioco d’azzardo sul web e del trend positivo che lo caratterizza ormai da diverso tempo. Con la quarantena e tutte le varie misure restrittive, come si poteva facilmente intuire, è cresciuto ancora di più.

In effetti, però, non è solamente legato alla quarantena il grande successo dei casinò online, dal momento che negli ultimi anni i risultati raggiunti sono stati molto importanti, sia in termini di pubblico che di evoluzione tecnologica, che ha toccato ormai un livello veramente difficile da comparare rispetto ad un decennio fa. Non solo, visto che l’alto livello di sicurezza delle piattaforme fa sempre più la differenza: un ottimo consigli è quello di dare un’occhiata su casinoonlineaams.com, in modo tale da trovare un elenco dei migliori casinò online, i più affidabili in termini di tutela e di protezione dei dati degli utenti. L’obiettivo è quello di scegliere solo il portale che permette di pensare solo ed esclusivamente a divertirsi, evitando rischi o truffe online.

Il gioco sempre più diffuso su smartphone

Un aspetto che non è legato di sicuro solo al gioco d’azzardo è certamente quello del gaming online. infatti, ci sono sempre più utenti che giocano dal proprio dispositivo mobile. Un’evoluzione molto importante per tutto il settore del gaming, che ha cavalcato alla grande l’onda derivante dal boom dei dispositivi mobili, come tablet e smartphone, che sono ormai diventati degli oggetti d’uso comune.

L’impressionante successo avuto in modo particolare dagli smartphone, ha portato le persone a usarli per qualsiasi tipo di attività. Il vantaggio principale è quello relativo alla grandissima praticità, dal momento che permettono di giocare e, nel caso dei casinò online, di puntare e scommettere dovunque ci si trovi.

Una rivoluzione a tutti gli effetti in confronto a quello che avveniva in precedenza, dal momento che ora si può giocare e puntare anche nelle pause del lavoro e anche senza avere a disposizione un computer per effettuare l’accesso alle varie piattaforme.

Le statistiche continuano a sottolineare come il 2019 sia stato il migliore anno in riferimento all’universo del gaming online. E anche i casinò non fanno eccezione, visto che non è affatto un caso il sorpasso degli utenti che puntano e scommettono da mobile rispetto a quelli che lo fanno da pc, desktop o portatili, avvenuto proprio lo scorso anno. Il trend relativo al 2020 permette di capire come sia questa la strada da seguire.

Il boom della modalità di gioco live

Un altro aspetto che è diventato veramente trainante per il mondo del gioco online nel corso degli ultimi mesi è sicuramente quello del gioco live. Una modalità che permettere di scommettere e puntare, anche dal proprio dispositivo mobile ovviamente, vivendo un’esperienza di gioco che ormai non ha più nulla di meno rispetto a quella che si prova nelle sale di gioco dal vivo.

Per quanto riguarda i giochi, invece, c’è da registrare una crescita ancora più importante di blackjack e roulette, che stanno, man mano che passa il tempo, sostituendosi nel cuore degli appassionati a giochi come il poker, che andavano per la maggiore fino a qualche anno fa. Proprio l’avvento della modalità di gioco live pare aver completamente sparigliato le carte in tavola.

Gioco online, i numeri del 2020
Gioco online, i numeri del 2020