16.5 C
Milano
23. 09. 2021 04:53

Noleggio lungo termine: cos’è e quali sono i vantaggi di questa formula?

Più letti

Noleggiare un’auto a lungo termine è una pratica che si sta diffondendo sempre più negli ultimi anni. Si tratta di una scelta che ha decisamente senso anche, e soprattutto, in una città caotica e trafficata come Milano, dove la mobilità autonoma è un comfort più che gradito.

Ma il noleggio di un’auto a lungo termine è chiaramente un investimento preciso, che può essere utile in situazioni di diverso tipo. In questo articolo andremo ad analizzare in quali circostanze il noleggio è la scelta più ideale da effettuare e come sfruttare tale opzione al 100%, anche a Milano.

Cos’è il noleggio di un’auto a lungo termine

Il noleggio lungo termine Milano è una pratica di locazione veicolare che fornisce una vettura nuova sotto il pagamento di un canone fisso mensile stabilito in principio, per un lasso temporale definito, solitamente da un minimo di 24 mesi ad un massimo di 60.

In alcuni casi, si va a versare un anticipo all’azienda che fornisce la vettura, ma non è sempre così. Sono sempre più le offerte che consentono di guidare un’auto nuova con la formula di noleggio a lungo termine senza la necessità di dover versare un deposito iniziale. In questo modo si dovrà provvedere solo al pagamento del canone mensile pattuito da contratto, naturalmente il valore di quest’ultimo dipende anche dalla tipologia di auto che si sceglie, maggiore sarà il valore della vettura e maggiore sarà il canone mensile da affrontare.

Il vantaggio di questa formula consiste proprio nel dover affrontare esclusivamente una spesa mensile definita, senza dover provvedere a nessun servizio aggiuntivo, in quanto tutti gli oneri legati al mantenimento di un’auto saranno a carico dell’azienda che possiede il mezzo. In questo modo si può tenere sotto controllo la spesa e fare un utilizzo corretto del veicolo, che viene fornito praticamente subito e può essere utilizzato come un qualsiasi veicolo commerciale. Il noleggio a lungo termine, infatti, è stato pensato principalmente per soddisfare richieste lavorative, in particolar modo per tutti quei professionisti che necessitano sempre di auto nuove e scattanti per percorrere lunghe tratte ogni anno.

Scegliere il noleggio a lungo termine vuol dire abbandonare tutte quelle pratiche e servizi legati all’auto, come l’assicurazione ad esempio. Ma non solo, anche i vari interventi meccanici o di revisione periodica sono inclusi nel prezzo del canone mensile, in quanto sono a carico dell’azienda che offre il servizio.

A chi conviene il noleggio a lungo termine

Nell’ultimo periodo, sempre più aziende e professionisti di settore stanno scegliendo la formula del noleggio a lungo termine per il loro lavoro o per la loro vita privata. Questa soluzione è infatti ideale per chiunque desideri avere sempre a disposizione auto nuove e scattanti.

Nel caso di professionisti e possessori di partita IVA, questa risulta una soluzione ancora più ottimale in quanto si ha la possibilità di poter detrarre le spese, con un ulteriore vantaggio economico.

Spesso questa formula viene scelta anche dai più giovani che non hanno a disposizione dei capitali da poter utilizzare per acquistare l’auto dei propri sogni, in questo modo, infatti, è possibile guidare l’auto che si desidera affrontando esclusivamente il canone mensile.

In breve

Milano, finalmente riapre la piscina Suzzani: terminato il restyling

La piscina Suzzani, il grande impianto in zona Niguarda circondato dal verde del Parco Nord di Milano, finalmente riapre....