8.5 C
Milano
29. 03. 2024 00:24

Nei parchi di Milano arriva la primavera: pruni e margherite in fiore

I parchi di Milano, con un paio di settimane di anticipo, tornano a colorarsi: le immagini

Più letti

In questo finale di febbraio non arriva solo una nuova zona arancione a Milano, ma anche la primavera a colorare i parchi della città. Fioriscono così i primi pruni e margherite in piazza Sant’Eufemia: un pò in anticipo forse, ma non troppo. Almeno secondo gli esperti.

Nuovi colori. “È successo così anche in passato. Non si tratta di un fenomeno particolarmente anomalo. Pure a febbraio a Milano, negli anni scorsi, c’è stato qualche giorno di caldo” spiega Sem Pagnoni, arboricoltore bergamasco, trapiantato a Milano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Quindi almeno in questo caso la colpa non dovrebbe essere del riscaldamento globale. “Queste fioriture spontanee sono dovute alla primavera che annuncia il suo arrivo, più che al cambiamento climatico, che tra l’altro, secondo me, vedrà la natura adattarsi alle condizioni che ci saranno sulla Terra. La natura è sempre più forte di tutto. Sono più preoccupato per gli esseri umani” sottolinea ancora Pagnoni.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A