19.8 C
Milano
14. 08. 2022 08:35

Rossana Casale, Grazia di Michele e Mariella Nava: “Cantautrici” pronte ad incantare l’Arena Milano Est

Rossana Casale, Grazia di Michele e Mariella Nava portanomsul palco dell'Arena Milano Est il loro progetto artistico "Cantautrici"

Più letti

Il 30 agosto le “Cantautrici”, Rossana Casale, Grazia di Michele e Mariella Nava calcheranno il palco dell’Arena Milano Est. Tre storie artistiche molto differenti che si sono unite per portare in giro per l’Italia le soavi note del Jazz coniugate con la musica cantautorale italiana.

Un concerto al femminile. Da oltre trent’anni le tre artiste hanno abbandonato il cosiddetto “Star System”, per scendere alle radici della musica ritrovandone la sua essenza passionale e sentimentale, piuttosto che commerciale.

Proprio da questa voglia comune di riscoperta della musica e dalla loro amicizia è nato il progetto artistico “Cantautrici”. Il concerto, che porteranno in scena, le vedrà condividere un originalissimo “trialogo” con brani del loro repertorio in versioni inedite e coinvolgenti, a partire dai loro pezzi più noti scritti per se stesse o per altri grandi interpreti della musica italiana (tra cui, solo per citarne alcuni, Renato Zero, Ornella Vanoni, Massimo Ranieri, Gianni Morandi e Mina).

I biglietti per partecipare all’evento sono acquistabili sul sito Happyticket.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...