7.9 C
Milano
28. 03. 2024 12:21

Ciao Signor G: Luca Maciacchini celebra Giorgio Gaber

Più letti

Per tutti gli amanti delle prodezze artistiche di Giorgio Gaber, quello di domani sarà un appuntamento imperdibile: Ciao Signor G renderà omaggio, con un’unica data alle 21.00 al Teatro della Memoria, ad una delle figure italiane più importanti del Novecento.

Luca Maciacchini – attore e cantautore varesino in grande rilievo grazie a questa produzione – sarà il protagonista assoluto di un sentito omaggio teatrale (e non solo) nei confronti di tutto quello che Gaber ci ha lasciato nella sua immensa carriera: non solo musica e parole, ma anche una grande arte dell’intrattenimento e del cabaret musicale, arricchito da una vena ironica e sarcastica, marchio indistinguibile della scuola milanese del passato.

Ciao Signor G – Omaggio a Giorgio Gaber presenterà una selezione accurata dei migliori show realizzati dal cantautore milanese durante gli anni Settanta, Ottanta e Novanta (scritti dallo stesso Gaber insieme al paroliere Sandro Luporini). Ripercorrere le tappe fondamentali della sua carriera non solo musicale, ma anche televisiva, permetterà al pubblico di conoscere – a distanza di tre lustri dalla sua scomparsa – la figura gaberiana in tutte le sue sfaccettature, dalle sue futuristiche analisi sulla politica italiana fino alla dissacrante rivisitazione dell’attualità del nostro Paese.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Domani alle 21.00
Teatro della Memoria
Via Cucchiari 4, Milano
Biglietti: 15 euro su teatrodellamemoria.it


www.mitomorrow.it

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A