Dave Matthews Band
Dave Matthews Band

Dopo una seria ammirevole di sold-out nel corso del loro tour americano e dopo le prime due date italiane a Padova e Bologna, approderà mercoledì al Forum la Dave Matthews Band per la terza ed ultima tappa italiana in programma per il loro tour europeo.

Conosciuta con l’acronimo DMB, la Dave Matthews Band dal 1991 scrive pagine fondamentali per la musica jam internazionale, dopo essersi formata a Charlottesville (Virginia), grazie al contributo di Dave Matthews, Leroi Moore, Stefan Lessard, Boyd Tinsley e Carter Beauford. In più di venti anni di carriera, contraddistinta da un mix coinvolgente di folk, fusion, pop, rock e country, la band conquista svariate nomination ai Grammy Awards, vincendone uno come Best Rock Vocal Perfomance by a Duo or Group nel 1997.

Dopo quattro anni di assenza dai palcoscenici italiani, la band statunitense si esibirà al Mediolanum Forum di Assago per presentare i brani del loro ultimo disco dal titolo Come Tomorrow – album numero nove – pubblicato nel giugno dello scorso anno, sei anni dopo l’ultimo lavoro discografico Away from the World. Abituati a stravolgere continuamente la scaletta, la Dave Matthews Band ripercorrerà la carriera proponendo un doppio set tra acustico ed elettrico.

 

Mercoledì alle 20.00
Mediolanum Forum
Via G. Di Vittorio 6, Assago (Mi)
Biglietti: da 49,45 euro su tickeone.it

mitomorrow.it