Festival della Magia: il fascino dell’illusione

Un mistero mai risolto che comprende capacità e abilità, il fascino dell’illusione che solo la magia sa regalare.  Una suggestione che conduce allo stupore: anche a Milano torna il Festival della Magia.
Il comico e illusionista Raul Cremona, ideatore e padrone di casa di questo show, condurrà la quinta edizione del Festival, in programma da oggi al 6 gennaio. Al teatro Manzoni andranno in scena cinque serate interamente dedicate alla magia, alla comicità ed al divertimento.
Anche quest’anno la kermesse ospiterà artisti eccezionali, provenienti da tutto il mondo, che presenteranno numeri di magia comica, intermezzi, illusioni e manipolazioni. Quest’ultima specialità sarà la novità di quest’edizione nell’esibizione dell’ospite Anson Lee da Taiwan, dalla Serbia arriverà Igor Trifunov che non mancherà di sbalordire con il suo numero di apparizioni di bottiglie di champagne.
Dalla Francia ci sorprenderà la troupe di illusionisti di Lord Martin, mentre l’Italia sarà rappresentata da Jordan, uno dei più eclettici maghi del panorama mondiale. L’ospite d’onore sarà Otto Wessely, illusionista francese e celebre star. Numeri inediti, con risate assicurate per i grandi ma anche per i più piccoli.
 
Viaggio inedito«La magia è per i bambini che sono diventati adulti, in questo spettacolo abbiamo scelto una magia visiva con poca teoria: è davvero per tutti. Vedrete numeri molto appariscenti, con grandi illusioni, magia comica e manipolazioni – racconta Raul Cremona -. «È uno spettacolo per grandi e piccini: la conferma arriva da tutti i bambini che vengono a vederci ogni anno». Due ore di magia, in un viaggio inedito tra stupore e illusionismo: un avvio di 2020 all’insegna del divertimento. «Sarà un grande show, non vediamo l’ora di stupire il Manzoni», assicura il regista Jordan.
Info e biglietti su teatromanzoni.it.