4.4 C
Milano
22. 01. 2022 22:41

Al Mudec la prima mostra completamente dedicata a TVBOY

Una mostra totalmente dedicata a TVBOY: un viaggio tra arte e provocazione alla scoperta del celebre street artist

Più letti

Arriva a Milano TVBOY. La Mostra, l’esposizione che racconta – attraverso più di 70 tele – il profilo di uno degli esponenti principali del movimento Street Art di matrice Neo Pop, TVBOY. Le sue opere sono riconosciute a livello internazionale, esposte dalla strada alle mostre museali, al PAC Milano, MDM Museum come in diverse gallerie di Roma, Barcellona, Monaco, Berlino, Londra, Miami e Los Angeles.

La prima mostra completamente dedicata a TVBOY

A cura del giornalista esperto di arte contemporanea Nicolas Ballario, la mostra si sofferma in particolare sulle principali tematiche affrontate dallo street artist: l’amore, il potere, gli eroi, la storia dell’arte, tradotti poi nei quattro diversi percorsi tematici, ovvero Baci, Arte, Potere, Eroi. TVBOY si presenta come artista contemporaneo in grado di far riflettere con la sua arte poliedrica, provocatrice, in grado di raccontare le mille realtà e fenomeni sociali della nostra contemporaneità attraverso il linguaggio universale dell’arte.

La collaborazione tra MUDEC e TVBOY nacque, casualmente, in occasione della mostra dedicata a Banksy nel 2018, intitolata A Visual Protest. The Art of Banksy, occasione in cui l’artista realizzò un primo murale di protesta sul muro di cinta del museo, in via Tortona 56, ancora oggi visibile.

La mostra, promossa dal Comune di Milano-Cultura e prodotta da 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, è visitabile al MUDEC – Museo delle Culture di Milano (via Tortona, 56) a partire dal 2 dicembre 2021 fino al 9 gennaio 2022.

Tutte le info sulla mostra di TVBOY

  • Gli orari di ingresso: lunedì 14.30-19.30, martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30-19-30, giovedì e sabato 9.30-22.30
  • Ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura
  • Ingresso libero

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...