14.7 C
Milano
09. 05. 2024 06:31

Tre cose da fare a Milano nel weekend, eventi di sabato e domenica

Sabato 18 novembre 2023 e domenica 19 novembre 2023 saranno due giornate piene di eventi

Più letti

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi. Sabato 18 novembre 2023 e domenica 19 novembre 2023 saranno due giornate piene di eventi, mostre, manifestazioni e quant’altro. Ne abbiamo scelti tre per voi che ora vi illustriamo.

Tre cose da fare a Milano nel weekend, BAM

Domenica 19 novembre, in occasione di BookCity MilanoBAM – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto di Fondazione Riccardo Catella, regala alla città una mattinata di celebrazione della natura in compagnia della grande poesia. Si parte alle ore 10:00 con il collettivo Poetry and the City composto da Vivian Lamarque, Vittorio Lingiardi, Nicola Gardini, Giuseppina Manin e Cristina Battocletti, accompagnato da due giovani violinisti.

In particolare, la lettura della poesia inedita “Al platano segato e ai 24 alberi BAM abbattuti dal nubifragio…” di Vivian Lamarque, commissionata da BAM, celebrerà inoltre la piantumazione del primo dei 24 alberi caduti al Parco durante il tragico nubifragio di luglio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tre cose da fare a Milano nel weekend, Entraingioco

Da Monopoly a RisiKo, ci saranno tutti i grandi classici più amati dalle famiglie, ma anche i giochi in scatola più recenti: saranno oltre 30 gli editori presenti alla prima edizione di Entraingioco di Milano, l’evento in programma sabato 18 e domenica 19 novembre al Superstudio Maxi, in via Moncucco. Ad attendere le migliaia di appassionati una leggenda del gioco: Erno Rubik, l’inventore del cubo più famoso al mondo.

Tre cose da fare a Milano nel weekend, LaFil-Filarmonica

Sempre per le tre cose da fare a Milano nel weekend c’è “LaFil-Musica nei quartieri”. Da sabato 18 novembre a domenica 3 dicembre 2023, infatti, l’orchestra tornerà ad abitare con la musica i quartieri del Municipio 5, dopo la prima parte della stagione tenutasi la scorsa estate, che ha registrato grande successo di pubblico in tutti gli appuntamenti proposti, tra eventi all’aperto nelle meravigliose cascine del quartiere milanese.

Sempre in tema di appuntamenti culturali, Theoria – agenzia di comunicazione e marketing di Milano – ha annunciato la mostra “Prehistoric Wave” di Andrea Benetti, che si terrà presso gli spazi espositivi della propria sede in via Settala 41, a Milano, dal 18 novembre al 2 dicembre, con ingresso libero. Le opere, realizzate con pigmenti di 40mila anni fa, rinvenuti nella grotta di Fumane (VR) insieme a cinque pitture rupestri su pietra, instaurano un dialogo, che evidenzia le similitudini tra la comunicazione visuale della Preistoria e l’odierno linguaggio digitale, creando un ponte ideale tra l’artista del Terzo Millennio e il suo “collega” del Paleolitico.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...