shazam
shazam

Il regista svedese David F. Sandberg chiama a raccolta hipster e nerd di tutte le età per un appuntamento assolutamente imperdibile: con Shazam! approda sul grande schermo la maestria del coraggio e della forza di una delle storie a fumetti più amata di sempre, da oggi nei cinema italiani anche in 3D, IMAX ed IMAX 3D.

Per il giovane quindicenne Billy Batson non deve essere affatto facile diventare l’eroe che ha sempre nutrito la sua fervida immaginazione. Per lui basta pronunciare la parola “Shazam!” per far sì che si trasformi in un potentissimo supereroe dalle capacità illimitate, attinte direttamente dagli dei. Per il volere di un anziano mago, Billy/Shazam deve fare affidamento sui suoi poteri e sull’amicizia del fidato Freddy Freeman per sconfiggere il perfido piano del Dottor Thaddeus Sivana.

Fu la Fawcett Comics negli anni Quaranta (precisamente nel febbraio 1940) a dare per prima corpo e anima al personaggio creato dalla menti di Bill Parer e C.C.Beck. In realtà Shazam! nasce come Captain Marvel, nome poi entrato in conflitto con l’omonimo (e ben più noto) personaggio della Marvel Comics e, per questo motivo, cambiato definitivamente in Shazam! nel 2012.

Zachary Levi non è certo sconosciuto al popolo del web e dell’entertainment: il giovane attore statunitense ha raggiunto la fama grazie al ruoli di Kipp Steadman nella serie Perfetti… ma non troppo, ma la consacrazione arriva con la serie Chuck, in cui diventa leggenda nel mondo del telefilm a stelle e strisce grazie ai connotati straordinari del protagonista Chuck Bartowski. Per interpretare il supereroe del grande schermo Zachary si è allenato duramente, aumentando la propria massa muscolare fino a 96 chilogrammi di peso.

Alla sua settima esperienza cinematografica (in cui spiccano Batman V Superman: Dawn of Justice del 2016, Wonder Woman del 2017 ed Aquaman del 2018), la DC Extended Universe promette di conquistare un pubblico sempre più numeroso grazie alle nuove avventure in uscita per la media franchise fumettistica: tra le visioni in programma nel prossimo triennio, sono già stati annunciati The Batman, The Suicide Squad, The Flash e Aquaman 2.

Paese di origine: USA
Durata: 132 minuti
Regista: David F. Sandberg
Genere: fantastico


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/