#Milanodiserie: da Hanna al ritorno del Trono di Spade

hanna
hanna

Torna il nostro appuntamento del lunedì con #Milanodiserie e i prodotti migliori sul piccolo schermo: da Hanna al ritorno del Trono di Spade.

ATTUALE
Titolo: Hanna
Creatore: David Farr
Canale: Amazon Prime Video
Data di uscita in Italia: marzo 2019
Genere: azione, thriller
Pubblicata a fine marzo sul catalogo Amazon Video, Hanna è la trasposizione televisiva dell’omonimo film uscito nel 2011. Farr, il creatore della serie, era stato anche tra gli sceneggiatori della pellicola. Il resto della crew però (co-sceneggiatore, regista e attori) non è stato coinvolto nel progetto tv. La trama, a metà tra il thriller di spionaggio e la storia di formazione, racconta di una ragazza addestrata dal padre per diventare una killer professionista, che cerca di sfuggire a un agente della Cia

RITORNO
Titolo: Il Trono di Spade
Creatore: David Benioff e D.B. Weiss
Canale: Sky Atlantic
Data di uscita in Italia: 2011
Genere: fantastico
Musica epica in sottofondo, il momento che tutti stavamo aspettando è quasi arrivato: il 14 aprile andrà in onda il primo episodio dell’ottava e ultima stagione del Trono di Spade. In quella data, la puntata verrà trasmessa sul canale Hbo negli Usa e, in contemporanea, anche Sky Atlantic la trasmetterà in Italia (per noi sarà il 15 aprile notte). Gli attori si sono sbilanciati con qualche anticipazione: questa ultima stagione dovrebbe essere la più sanguinaria di sempre e ogni personaggio si troverà in scenari per lui nuovi. Chi siederà sul Trono?

DALLA SPAGNA
Titolo: Il molo rosso
Creatore: Álex Pina e Esther Martínez Lobato
Canale: Raidue
Data di uscita in Italia: aprile 2019
Genere: drammatico, thriller
Dai creatori de La casa di carta, Il molo rosso è appena arrivato in Italia: dal 2 aprile va in onda su Rai 2. I primi due episodi hanno fatto registrare un audience di 1.485.000 di spettatori e i successivi due verranno trasmessi dopodomani. Serie tv spagnola e dalle enormi potenzialità, è ideata da Álex Pina e interpretata da Álvaro Morte (noto ai fan come Il Professore). La trama segue le vicende di Alejandra che, indagando sul suicidio del marito, viene coinvolta in un tunnel di relazioni segrete e bugie.

NOVITÀ
Titolo: Special
Creatore: Ryan O’Connell
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 12 aprile 2019
Genere: commedia
Da venerdì la vedremo su Netflix: la serie è prodotta da Jim Parsons (lo Sheldon di The Big Bang Theory) e da suo marito Todd Spiewak. Il creatore è invece Ryan O’Connell, che interpreta anche il ruolo del protagonista e ha scritto inoltre il romanzo (in parte autobiografico) I’m Special: And Other Lies We Tell Ourselves, a cui si ispira la serie. Sulla scena, la storia di un ragazzo omosessuale con una lieve paralisi cerebrale, che decide di smettere di subire, riscattarsi e prendere il controllo della sua vita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here