All’Isola dei Famosi sbarcano le polene

Isola dei famosi
Isola dei famosi

«A.A.A. cercasi Isola dei famosi che sta per cominciare». L’annuncio è di Alessia Marcuzzi, la prima delle tre A, che da stasera per 80 giorni diventerà una specie di mamma per i naufraghi dell’Isola dagli studi di Cologno Monzese. «Vivo una specie di simbiosi con i concorrenti. Sono un po’ materna con loro, per me sono quasi dei figli. È importante scavare nel loro vissuto per immedesimarsi. Certo a volte scavo troppo e finisce che sto dalla loro parte invece che in quella del programma», confessa la conduttrice al timone per il quinto anno consecutivo del reality ormai di casa su Canale 5.

Le altre A sono quelle delle due opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio, agguerrite e ciarliere più che mai. «Molti si aspettano la rissa tra me e Alda, ma voglio dirvi che quando due donne dalla personalità forte si alleano sono pericolose perché si crea la modalità “sorelle di Shining”», ammonisce la Parietti sottolineando che «la televisione generalista è un luogo dove le donne “grandi” hanno ancora un loro spazio». Una donna grande è Alda D’Eusanio: «Sono io la vera naufraga, non vengo da questo mondo e avevo messo i remi in barca: in pensione si sta bene. Non so a chi sia venuta l’idea di trascinarmi in questa avventura e non so cosa verrà fuori con una matta portata in mezzo ai matti. Però so che Alessia e Alba, che ho nominato mie badanti, mi proteggeranno».

I CONCORRENTI • Non ci sarà nessuno, invece, a proteggere i concorrenti che, già dalla seconda settimana di gara quando scopriranno che l’inviato del programma non è Filippo Nardi ma Alvin di cui, verosimilmente, fino a quel momento si erano fidati, capiranno di non poter più fare affidamento su nessuno. E lì cominceranno a delinearsi le stategie del gruppo di (più o meno) famosi.

Tra loro ci sono il giornalista Paolo Brosio, l’ex Pooh Riccardo Fogli, l’attrice di telenovele Grecia Colmenares, l’ex gieffina della prima ora Marina La Rosa, la cantante oggi giornalista di moda Jo Squillo, gli attori Demetra Hampton e Kaspar Kapparoni. Quindi i molto meno famosi Aaron Nielsen di professione modello, la showgirl Sarah Altobello, l’ex Amici Luca Vismara, il calciatore Abdelkader Ghezzal, il judoka e imprenditore Marco Maddaloni, l’imprenditrice Taylor Mega, l’attrice ed ex modella Youma Diakitè e le sorelle Mihajlovic, figlie dell’allenatore Sinisa, Viktorija e Virginia («Ricordo ai concorrenti che partono da maschi Alfa – ride la Parietti – che Mihajlovic per le figlie è pronto ad uccidere: quindi attenzione»). Ad aggiungersi al cast i quattro selezionati da #SarannoIsolani, prequel web del reality, di cui solo due resteranno. E non è finita.

Un altro concorrente entrerà a pieno titolo grazie a un meccanismo che avrà come palcoscenico la stessa Cayo Cochinos dove, nella seconda puntata, approderanno le “polene”, ovvero due ex concorrenti (Francesca Cipriani e il Mago Otelma per cominciare) che vivranno sull’Isola per una settimana. Alla fine di questa gli altri naufraghi decideranno chi sarà sostituito, mentre il “superstite” alla fine della sesta puntata sarà in gara. Rimane il mistero sulla presenza di Jeremias Rodriguez. «Originariamente era previsto nel cast, ma si è rotto un braccio e stiamo aspettando di capire se sarà dichiarato idoneo. Solo nella seconda o terza puntata sveleremo se ci sarà o sarà sostituito».

IL COCCO D’ORO • Torna alla carica anche la Gialappa’s Band con libertà d’incursione. Mentre debutta il “cocco d’oro”: è nascosto nell’Isola, i naufraghi potranno cercarlo una volta a settimana e chi dovesse trovarlo andrà direttamente in finale.

Mi-Tomorrow || Leggi. Milano. Domani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here