Completamente TheGiornalisti

TheGiornalisti
TheGiornalisti

A quattro mesi di distanza dall’inizio del loro Love Tour 2018, non appresta a diminuire il successo dei TheGiornalisti, trio pop-indie nato nel 2009 sotto la guida di Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera: la band torna a segnare un nuovo tutto esaurito al Forum di Assago dopo il suo esordio nel maggio 2017.

AMORE • Dopo una gavetta fatta di dischi autoprodotti, nati e scritti nel salotto di casa, la data del 21 settembre scorso si aggiunge alla lista dei giorni da ricordare per i TheGiornalisti. Qui viene alla luce il loro sesto lavoro discografico, dall’essenziale titolo Love, che raggiunge direttamente al suo esordio il primo posto nella classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia. L’album, in realtà, raccoglie l’eredità tramandata da una ennesima stagione passata in primo piano sotto i riflettori estivi, grazie ai singoli che lo hanno preceduto, ovvero la romantica

Questa nostra stupida canzone d’amore e la trascinante Felicità puttana (entrambi dischi di platino digitale). Questi brani completano un cofanetto di undici canzoni d’autore già fortemente assimilabili al primo ascolto come veri inni generazionali dedicati all’amore, nati dal perfetto connubio tra il talento compositivo di Paradiso e l’esperienza del produttore Dario Faini.

BIS NEL 2019 • Dopo aver collezionato un sold-out dietro l’altro nel 2018 ancora in corso, registrando oltre 115mila presenze nei palazzetti più importanti di Italia, il Love Tour del trio romano proseguirà anche nel 2019 con molte altre date lungo lo Stivale, tra cui le due fermate milanesi già annunciate il prossimo 6 e 15 aprile al Mediolanum Forum di Assago (biglietti ancora disponibili da 34,50 euro su ticketone.it). In scaletta non mancheranno le grandi hit come Riccione, Sold Out, Completamente ed il nuovo singolo New York.

Domenica e lunedì alle 21.00

Mediolanum Forum

Via G. Di Vittorio 6, Assago (Mi)

Biglietti: sold-out presso i canali di vendita ufficiali