Natale in Regione Lombardia: tutti gli appuntamenti per le famiglie

Regione Lombardia
Regione Lombardia

Pista di pattinaggio, eventi benefici, concerti, mostre, visite al Belvedere. E’ il mix di proposte di Regione Lombardia per animare il Natale nella grande piazza Città di Lombardia, ai piedi del grattacielo. Fino al 20 gennaio il palinsesto di iniziative si fa sempre più ricco per grandi e piccoli.

SUI PATTINI • La prima grande attrazione è la pista di pattinaggio organizzata dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, in collaborazione con Regione Lombardia, aperta al pubblico nei giorni feriali dalle 16.00 alle 21.00 e nei festivi dalle 10.00 alle 21.00. Intorno alla pista, come di consueto, sono posizionati alcuni temporary shop con la possibilità di noleggiare pattini e casette natalizie. Per quest’anno inoltre è stato allestito da LEGO un albero di Natale alto 9 metri, in piazza e uno nell’ingresso di rappresentanza di Regione Lombardia, nell’ambito del progetto benefico Build to Give.

AL TOP • Sono in programma anche le aperture straordinarie di Palazzo Lombardia per consentire ai cittadini di visitare gratuitamente il Belvedere del 39esimo piano: domenica 9, sabato 15 e domenica 16 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00. Spazio Anche alla solidarietà: fino a dopodomani, domenica 9 dicembre, ci sarà “Street heart tour”, in collaborazione con Fondazione ANIA, con un truck per realizzare dei check up gratuiti per tiroide, vista, funzionalità cardiache e test neuropsicologici predittivi per malattie neurodegenerative oltre alla misurazione della massa corporea e della pressione (controviale di via Melchiorre Gioia). Da non perdere, inoltre, mercoledì prossimo, 12 dicembre, la raccolta fondi per le attività dell’Associazione Nazionale Alpini.

ALTRI EVENTI • Sabato 15, dalle 12.00 alle 17.00, e domenica 16 dicembre, dalle 10.00 alle 17.00, ci sarà un evento di due giorni di arrampicate, che coinvolgerà adulti e bambini nella calata in piazza dal settimo piano di Palazzo Lombardia grazie alla collaborazione delle guide alpine. Infine, martedì prossimo sarà inaugurata la mostra Motomorphosis, un’esposizione di design con alcune carene personalizzate della Ducati e disegni realizzati all’interno di concorsi creativi sull’educazione stradale. Ulteriori info sul sito regione.lombardia.it


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/