#Milanochelegge: da 5 è il numero perfetto ad After

5 è il numero perfetto
5 è il numero perfetto

Igort, 5 è il numero perfetto, Coconino Press (192 pagine, 18 euro)

Per questo fumetto di Igort, tre protagonisti di alto livello: Valeria Golino, Toni Servillo e Carlo Buccirosso. Napoli, fine anni ’70: Peppino Lo Cicero è un guappo ormai dedito alla pensione e al figlio Nino. La sua vita tranquilla di ex-camorrista sarà però interrotta bruscamente dall’assassinio di Nino, vittima di un agguato forse a causa di un tradimento. Le prime foto scattate sul set promettono davvero bene, amanti del fumetto e del cinema sono tutti molto curiosi di vedere come si comporterà Igort dietro la macchina da presa.

Eshkol Nevo, Tre piani, Neri Pozza (255 pagine, 17 euro)

Il nostro Nanni Moretti sta lavorando alle riprese del suo nuovo film di finzione ispirato a questo libro dello scrittore israeliano. I tre piani a cui si fa riferimento sono quelli di un condominio in un bel quartiere borghese di Tel Aviv in cui vivono tre famiglie che verranno descritte secondo i tre livelli freudiani della personalità: Es, Io e Super Io. L’ambientazione morettiana avrà come protagonista la città di Roma? Lo scopriremo a breve.

Roberto Saviano, La paranza dei bambini, Feltrinelli (352 pagine, 18,50 euro)

Il primo libro di questa trilogia è già diventato un audiolibro letto da Marco D’Amore, il Ciro della fortunata serie TV Gomorra. Mentre si attende l’arrivo del terzo e ultimo volume, il 14 Febbraio questa crudelissima storia di camorra arriverà nelle nostre sale a opera di Claudio Giovannesi. Vedremo su grande schermo i quartieri più malfamati di Napoli e il gruppetto di quindicenni che imperversa nelle sue strade alla conquista dei fortini appartenenti alle “paranze” camorristiche rivali.

Anna Todd, After, Sperling & Kupfer (425 pagine, 9,90 euro)

Ad Aprile, inoltre, uscirà anche il film tratto da After, una delle saghe adolescenziali di grande successo degli ultimi anni oltre che fenomeno editoriale che arriva dritto da Wattpad, una delle maggiori community online di scrittura. La storia è quella di Tessa, studentessa modello, la cui tranquilla vita di ragazza modesta e ubbidiente verrà sconvolta dall’infatuazione per Hardin, che è il suo contrario: arrabbiato, arrogante e ribelle dalla vita sregolata.

Mi-Tomorrow || Leggi. Milano. Domani.