MI consigli un lavoro? Dai supermercati alle telecomunicazioni, dai trasporti all’amministrazione

supermercati
supermercati

Un campanello per una volta non d’allarme: la vendita diretta a domicilio con i supermercati, anche in tempi di e-commerce, vince, infatti, la sfida della crescita, merito soprattutto del fattore umano. Parola di Univendita, l’associazione che riunisce le imprese italiane del settore, che parla del 2019 come di un anno di tendenza. 1,66 miliardi di euro (in crescita) il giro d’affari, con 158 mila persone impiegate, il 37% under 35 e una forte componente femminile.

«Non ci sono barriere legate all’età, al titolo di studio o all’esperienza pregressa – spiega Ciro Sinatra, presidente di Univendita – perché la formazione, qualificata, gratuita e costante, è curata dalle stesse aziende». Oltre 18 mila le opportunità nelle aziende associate Univendita per consulenza e vendita di prodotti cosmetici, alimentari, beni durevoli e di consumo per la casa, elettrodomestici e viaggi. Amc Italia è a caccia, per esempio, di 1.700 incaricati alle vendite, mentre sono quasi quattromila le posizioni aperte in Avon. Selezioni, tra le altre, anche in Bo Frost, CartOrange, Dalmesse, Tupperware e Vorwerk Italia (sì, quelli di Bimby e Folletto).

In carrozza!
TRENORD SELEZIONA CAPITRENO E MACCHINISTI

C’è tempo fino al 1° febbraio per partecipare alle selezioni Trenord, a caccia di 200 candidati da inserire in percorsi formativi finalizzati al conseguimento dell’abilitazione professionale come capotreno e macchinista per poi procedere alle assunzioni. Le selezioni prevedono un test scritto e un colloquio: i candidati abilitati al termine dei corsi saranno inseriti in apposite liste, dalle quali l’azienda potrà attingere per la copertura di posti di lavoro. Opportunità rivolta a diplomati, disponibili a lavorare su turnazioni e nelle festività, con ottima padronanza della lingua italiana e conoscenza dell’Inglese, attenti alla propria immagine, in grado di relazionarsi con la clientela e di gestire lo stress. Per maggiori informazioni: trenord.it/it/lavora-con-noi/professione-treno.aspx.

(COOP)portunità
LA CATENA CERCA VARI PROFILI

Se siete in cerca di un impiego nel mondo della grande distribuzione organizzata, fate un salto sul sito e-coop.it/lavora-con-noi: varie, infatti, le posizioni aperte in supermercati e ipermercati a marchio Coop nel Milanese. Si cercano, tra gli altri, addetti/e al banco macelleria per gli store di Bonola e Opera, e addetti/e al bar dell’ipermercato di Peschiera Borromeo. A Vignate si cerca, invece, un/a farmacista con laurea in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, iscrizione all’Ordine dei Farmacisti, disponibile a lavorare su turni e nei giorni festivi.

Fare rete
RESPONSABILE SISTEMISTA DI NETWORKING

Golden Group, per azienda milanese specializzata in sistemi di telecomunicazione, sta cercando un/a responsabile sistemista di networking. Il profilo ideale è laureato o diplomato in ambito informatico/telecomunicazioni, ha consolidata esperienza in ruolo analogo ed è in grado di progettare, sviluppare e realizzare in autonomia sistemi di rete Lan-Wan, con approccio sistemistico all’integrazione di reti con tecnologie L2, L3, Mpls e capacità di gestione di commesse e rendicontazione aziendale. Tra gli altri requisiti richiesti: doti di leadership, pianificazione del lavoro, propensione alla crescita e alle sfide professionali. È, inoltre, richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese. Info e candidature su linkedin.com/company/gobag-sviluppo-imprese.

Close to media
OCCASIONE IN AREA AMMINISTRATIVA PER NEODIPLOMATI/NEOLAUREATI

Close to media, società milanese di consulenza indipendente che dal 2001 mette al servizio di società private ed enti pubblici il suo know how nel mondo della comunicazione, seleziona a Milano un/a giovane neodiplomato/a o neolaureato/a, che, riportando al responsabile amministrativo, si occuperà del disbrigo di pratiche amministrative, recupero crediti, ciclo attivo e passivo, scadenzario clienti, fornitori, pagamenti, note spese dipendenti. Il profilo ideale ha conseguito un diploma di Ragioneria o una laurea in Economia e ha maturato almeno due anni di esperienza in posizione analoga. Gradita una buona conoscenza della lingua inglese e un ottimo uso del pacchetto Office. Richieste, inoltre, precisione e capacità organizzativa. Cv a careers@closetomedia.it.

Offerte su misura
MANPOWER A CACCIA DI CAMPIONARISTA E CAPOSPALLA

Manpower, per azienda operante nel settore imbottiti, seleziona una campionarista che, con i colleghi dell’ufficio commerciale e in parte con la produzione, si occuperà di taglio di tessuti, trecce, corde e della composizione dei campionari, con realizzazione fisica dei campioni, preparazione completa dei cataloghi e archiviazione. La risorsa ideale ha maturato esperienza nel ruolo e possiede doti di estrema precisione. È previsto un periodo d’affiancamento iniziale. L’agenzia per il lavoro, per importante casa di moda, cerca anche un/a addetto/a capospalla senior con consolidata esperienza su capospalla donna sartoriale fatto a mano. Opportunità, infine, nel Milanese per un/a addetto/a al taglio tessuti. Per maggiori informazioni sulle diverse offerte e per candidarsi: manpower.it.

Mi-Tomorrow || Leggi. Milano. Domani.