Canova, partenza “in casa”

Canova
Canova

Non poteva che partire da Milano il nuovo tour di una delle realtà meneghine più apprezzate degli ultimi tempi: la band Canova (premiata nel 2017 come miglior nuova formazione dal vivo grazie al Keepon Live) è pronta a portare, lungo tutta la penisola, il nuovo punto di vista indie-pop dei suoi quattro componenti.

Matteo Mobrici, Fabio Brando, Federico Laidlaw e Gabriele Prina formano dal 2013 i Canova, dichiarando aperta ammirazione all’arte greca classica del noto scultore italiano, da cui prendono il nome. Grazie al boom di consensi – da parte di critica e pubblico – con il disco di esordio Avete ragione tutti, grazie al quale conoscono fama e successo a livello nazionale con i singoli Vita Sociale (disco d’oro) e Santamaria, il quartetto milanese rappresenta una chiave di congiunzione ideale tra la tradizione cantautoriale italiana con l’ondata sempre più crescente del fenomeno “mainstream” dell’indie. Ma non solo.

L’album di debutto conquista l’ambito riconoscimento come miglior album d’esordio italiano grazie al Premio Mei. Recentemente i Canova hanno pubblicato il secondo album, dal titolo Groupie, anticipato dai singoli Domenicamara e Goodbye Goodbye. Rimangono ancora disponibili sul sito ticketone.it gli ultimi ingressi per il live all’Alcatraz di domani sera

Mercoledì alle 21.00
Alcatraz
Via Valtellina 25, Milano
Biglietti: 23 euro su ticketone.it

mitomorrow.it