Un’orchidea per i più piccoli , l’Unicef torna in piazza

Unicef
Unicef

Sabato e domenica, l’Unicef torna, con la partecipazione di undicimila volontari, in oltre 2.400 piazze di tutta Italia con l’iniziativa dell’orchidea, a sostegno della campagna “Ogni bambino è vita” per salvare i bambini colpiti da malnutrizione, co-responsabile ogni anno della morte di circa 3 milioni di bambini. Per il suo decimo compleanno l’orchidea si moltiplica: a fronte di un contributo minimo sarà possibile scegliere tra quattro tonalità di colore disponibili.

Scegliendo una orchidea Unicef, per esempio, con un contributo di 15 euro, i bambini potranno ricevere: 30 bustine di latte terapeutico utili per salvare le vite di 6 neonati colpiti da malnutrizione acuta; 750 compresse a base di cloro per potabilizzare 1.500 litri d’acqua; 180 dosi di vaccino antipolio per garantire copertura vaccinale completa a 40 bambini; 900 bustine di integratore alimentare; 15 stetoscopi fetali per la cura e diagnosi prenatale. Per informazioni su dove trovare la piazza più vicina e su come prendersi cura della propria orchidea Unicef si può visitare il sito orchidea.unicef.it.

…ma anche un pomodoro
Con Fondazione Veronesi per i tumori pediatrici

Dopo il successo della prima edizione, che ha portato alla raccolta di più di 200.000 euro grazie al lavoro di volontari, donatori e dei tanti partner dell’iniziativa, domani e domenica la Fondazione Umberto Veronesi torna nelle piazze di tutta Italia per la seconda edizione de “Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca”, per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica sui tumori pediatrici. Per scoprire le piazze milanesi aderenti basta consultare il sito fondazioneveronesi.it.

mitomorrow.it