#movida: aperitivo al Botinero e masterclass abruzzese al Capestrano

botinero

Torna l’appuntamento fisso con Brera Wine Bar, l’aperitivo che da un lustro è un vero e proprio must del mercoledì sera in città. L’8 maggio, il Botinero riapre l’eleganza del suo giardino per ospitare uno degli eventi open wine più frequentati di Milano. Ecco la lista di vini che accompagnerà il ricchissimo buffet Dop: Prosecco Brut (F. Branca), Falanghina bianco (De Falco), Sangiovese rosso, rosé leggermente mosso (Cantina Ceresa). La bella stagione del Botinero è pronta per esplodere.

Via San Marco 3Milano

L’8 maggio alle 19.30

15 euro

Ingresso su accredito

391.47.05.981

 

FORMAGGI E TÈ? SI PUÒ

Rinomato ristorante di via Pizzi celebre per la sua cucina d’ispirazione abruzzese, Il Capestrano l’8 maggio darà vita ad una masterclass senza precedenti in cui i formaggi d’Abruzzo incontreranno i tè d’eccellenza cinesi e taiwanesi. In questa serata speciale sarete guidati da Raffaele d’Isa, esperto in tea brewing che ha messo a punto una didattica frutto di anni di studi e di esperienza. Il pecorino Gregoriano sarà abbinato all’Hanzhong Mao Jian, il Brigantaccio al Dong Ding e il pecorino scorza nera al Bai HaoOolong.

Via Gian Francesco Pizzi 14, Milano

Tram 24

L’8 maggio alle 19.00

02.56.93.345

info@ilcapestrano.it

 

POLPETTE STELLATE

L’8 maggio da The Meatball Family in via Vigevano andrà in scena Polpette Stellate, un appuntamento realizzato in collaborazione con Asahi, Astoria Wines e Macelleria Gavazza. Il maestro Haruo Ichikawa metterà in mostra quella filosofia di cucina che l’ha reso un fuoriclasse tra gli chef giapponesi, fino ad ottenere una Stella Michelin. Il menù, proposto a 50 euro, prevede quattro portate: tsukune (polpetta di pollo con mozzarella di bufala), pasta giapponese all’italiana, tartare di manzo Fassona e carpaccio di ananas.

Via Vigevano 20, Milano

Metro 2, Porta Genova

L’8 maggio alle 20.00

50 euro

02.45.47.18.09

 

SUSHI E MUSICA LIVE

Un concept di ristorazione innovativo che propone un angolo di Giappone moderno. Da Zushi Milano si può scegliere se pranzare o cenare in due aree diverse: nel sushibar per una consumazione veloce, oppure nel privé, una zona più riservata per una cena intima ed elegante. La cena dell’8 maggio sarà accompagnata da musica dal vivo, con il giovanissimo Bepis duo che spazierà per periodi storici e sonorità, semplicemente con basso, chitarra e voce. Il mood è acustico, ma non mancheranno il groove né l’empatia garantita dal fortissimo legame che connette Cecilia e Riccardo.

Via Alessandro Volta 21, Milano

Metro 2, Moscova

L’8 maggio alle 20.30

02.65.56.08.92

 

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff