#movida: Cavalchini en plein air alla Biblioteca degli Alberi e musica sicula alla Cantina Urbana

cavalchini

MilanoVino e JustWine, leader nell’organizzazione di grandi eventi enologici, il 9 maggio daranno vita ad un aperitivo open wine accompagnato dalla musica live di Nicolò Cavalchini. L’appuntamento si terrà per la prima volta in piazza Gae Aulenti per un evento en plein air proprio sotto al grattacielo più alto d’Italia e e a due passi dalla Biblioteca degli Alberi. L’esibizione di Cavalchini, che ripercorrerà i più grandi successi della musica leggera italiana, sarà seguita dal dj set di Mario Mng.

Piazza Gae Aulenti, Milano

Metro 2 e 5, Garibaldi

Il 9 maggio alle 19.00

15 euro

02.49.75.26.55

 

MUSICA URBANA

Una wine collective che fonde avanguardia e innovazione per produrre buon vino in un cuore pulsante di Milano. Il 9 maggio Musica Urbana, nuovo format live di Cantina Urbana, inaugurerà la stagione con Andy & Le Banane, quartetto doc Made in Sicily. Protagonista della serata Ezio Castellano, cantante, autore e compositore originario di Milazzo nella lontana provincia di Messina. Canterà di viaggi in terre lontane, di amori perduti, di vicende d’altri tempi e aneddoti della vita di periferia, con autoironia, allegrezza e una piacevole malinconia di fondo.

Via Ascanio Sforza 85/87, Milano

Il 9 maggio alle 20.30

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

02.27.01.43.47

info@cantinaurbana.it

 

PASTICCERIA CRUDISTA

Celebre pasticceria crudista in zona Isola, il 9 maggio il Grezzo Raw Chocolate proporrà una curiosa degustazione che vi porterà alla scoperta dei migliori dolci crudisti. Ci sarà l’occasione unica di conoscere diverse sfumature di gusto, i segreti e le tecniche di preparazione dei dolci crudisti e i principi che sono alla base di questo modo rivoluzionario di preparare dessert con soli ingredienti biologici e integrali, dalla frutta essiccata al cioccolato crudo, lavorati sotto i 42 gradi per mantenerne intatte proprietà organolettiche e nutritive.

Via Pastrengo 2, Milano 

Metro 5, Isola

Il 9 maggio dalle 19.00 alle 20.00

14,90 euro

Prenotazione obbligatoria

02.82.76.23.11

 

CAVELEON ALL’OHIBÒ

Il 9 maggio al Circolo Ohibò e Costello’s, in collaborazione con Futurissima, presenteranno il live dei Caveleon, gruppo nato nel gennaio 2018 dall’incontro fra il polistrumentista e cantautore Leo Einaudi, la cantautrice Giulia Vallisari, il musicista elettronico Federico Cerati e il batterista Agostino Ghetti. È un sound inedito e suggestivo, in bilico tra atmosfere folk, indie e rock, accompagnate da sonorità elettroniche. Sarà anche l’occasione per scoprire We Walk, scritto di ritorno dal cammino di Santiago.

Via Benaco 1, Milano

Metro 3, Porta Romana

Il 9 maggio alle 21.00

5 euro, tessera Arci obbligatoria

 

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff