Milano-Genova più vicine in ferrovia

ferrovia
ferrovia

Nuova vita per i pendolari tra Milano e la Liguria. Con l’intercity 673 Milano-Livorno hanno esordito sulla tratta i locomotori E414, le motrici che normalmente trainano i Frecciabianca. Il nuovo materiale rotabile sostituisce le vecchie locomotive in trazione doppia sulla prima coppia di Intercity per Milano. Entro il 31 luglio altre quattro coppie di Intercity dovrebbero ricevere la E414, per arrivare alla completa sostituzione nei restanti sei tragitti entro il gennaio 2020.

«Continua l’impegno per velocizzare e migliorare il servizio ferroviario – ha detto il governatore ligure, Giovanni Toti -. Con l’arrivo dei nuovi locomotori su una tratta fondamentale per i pendolari e per i turisti come la Genova-Milano continuiamo sulla strada che abbiamo intrapreso fin dal nostro insediamento, quella di far uscire la Liguria dall’isolamento infrastrutturale che l’ha condannata per decenni».

Con un’offerta giornaliera di 437 treni domenica prossima, 9 giugno, scatterà l’orario estivo di Trenitalia: un pacchetto che prevede 190 nuove fermate, per connettersi a oltre 240 stazioni delle principali città italiane. A Milano, Reggio Emilia Medio-Padana e Napoli sono previste 32 nuove fermate dei Frecciarossa, con 104 collegamenti tra Roma e il capoluogo meneghino.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/