Da Cannes a Milano, torna Le Vie del Cinema

Le Vie del Cinema
Le Vie del Cinema

A poche settimane dalla conclusione del 72esimo Festival di Cannes si rinnova l’appuntamento di inizio estate con Le Vie del Cinema, selezione, in anteprima e rigorosamente in versione originale sottotitolata, di sette tra i titoli più significativi presentati durante la kermesse francese. Da domani il cartellone sarà diviso tra i cinema Anteo, Arcobaleno Filmcenter, Colosseo Multisala, Cinema Palestrina.

Si comincia, appunto, mercoledì al con The Dead Don’t Die, lo zombie movie che ha aperto il festival in Costa Azzurra. Non mancherà la “Palma d’oro” dell’edizione 2019, Parasite, dark comedy del dal regista coreano Bong Joon-ho, che ha convinto non solo la giuria presieduta da Alejandro González Iñarritu, ma anche la critica internazionale. Tra gli altri titoli proposti, ci sono Portrait del la jeune fille en feu di Céline Sciamma, premiato per la “migliore sceneggiatura”, ma anche Les misérables di Ladj Ly, che ha conquistato il Premio della Giuria.

E ancora: It Must be Heaven di Elia Suleiman, che ha portato a casa la “menzione speciale” della Giuria. Infine, Sorry We Missed You, che ha segnato il ritorno del regista britannico Ken Loach, e The Wild Goose Lake del cinese Diao Yinan. Info su leviedelcinema.lombardiaspettacolo.com.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/