Festival dell’Energia, l’innovazione che cambia la città

Festival dell’Energia
Festival dell’Energia

La transizione verso sistemi energetici sostenibili, la resilienza urbana e le città motori di cambiamento. Sono alcuni temi della dodicesima edizione del Festival dell’Energia in programma presso la Triennale di viale Alemagna 6, da domani a sabato prossimo.

Il tema scelto quest’anno è “ONLIFE ENERGY: abitare, muoversi, lavorare” con l’obiettivo di dare voce ai territori e alle trasformazioni in atto, insieme ai più importanti operatori del campo energetico in Italia, alle istituzioni e ad alcuni autorevoli accademici. La giornata inaugurale coinciderà con l’Assemblea Annuale di Elettricità Futura, la principale associazione del mondo elettrico italiano che riunisce produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili e convenzionali, venditori, distributori e fornitori di servizi.

Nel corso della kermesse, inoltre, sarà presentata anche la candidatura italiana per ospitare a Milano la conferenza sul clima del 2020 (Cop26). Tutto il programma delle conferenze è disponibile su festivaldellenergia.it.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/