Dal corallo al mandarino, anche il makeup si fa estivo

makeup
makeup

Con l’arrivo della bella stagione, e delle prime giornate estive, cresce la voglia di vacanza. E anche di colori, di abbronzatura e di serate da passare all’aria aperta. E così anche il makeup cambia, e diventa più luminoso e allegro, ma anche femminile e seducente. Quest’anno, più che mai, a dominare è il rosa. In tutte le sue varianti. La tonalità della primavera-estate 2019 si ritrova ovunque, dagli ombretti ai gloss. Senza dimenticare fard e polveri iridescenti. Tutte le maison propongono le loro edizioni, per un trucco che sa di bon-ton.

Ci sono però altre sfumature da non perdere: corallo, verde acqua, sorbetto, mandarino, arancio intenso e beige dorato. Per chi voglia stupire, non può mancare un tocco di glitter. Che in estate diventa acceso, per un look che non passa di certo inosservato. Le polverine brillanti possono essere messe sugli occhi, ma anche sul corpo, con diverse gradazioni di colore che possono abbinarsi facilmente all’abbigliamento dell’estate.

Naturalmente non può mancare un tocco di colore sulle labbra, e allora ecco i nuovissimi rossetti che puntano tutto su rosa e color pesca. Assicurano un look fresco e giovane, che può essere sfoggiato sia di giorno sia di sera per esaltare l’abbronzatura. Anche il fard è protagonista della stagione calda: può essere sfoggiato in tinte rosee, tutte proposte nelle nuove collezioni. Va benissimo anche la cipria rosata, che mette in evidenza gli zigomi e dona luce al volto.

Il trend del momento è, quindi, l’effetto salute. Garantito dal colore rosa in tutte le sue sfumature. E per dare un tocco finale al viso non bisogna trascurare le sopracciglia che devono essere curatissime. Mentre le ciglia sono lunghe ma finte. E decisamente glamour. Un particolare da non dimenticare è lo smalto, che non si discosta molto dalle tonalità rosa dedicate al viso.

Minore è l’effetto candy o bon bon per le mani, ma con una colorazione che non rinuncia all’estate e alla sua freschezza. Le tonalità degli smalti per unghie sono tutte giocate sul beige e sul color malva, che sfuma da un leggero lavanda ai toni morbidi di lilla. Nessun problema se non si vuole rinunciare al rosa pesca, ma ha molta più attrattiva il marrone o anche il grigio, anche mescolati fra loro.

Solventi naturali
Il nuovo smalto Formula Pura di Deborah garantisce un colore pieno, uniforme ed extra brillante sin dalla prima passata. E’ ricco di pigmenti e formulato fino all’80% da materie prime e solventi di origine naturale derivanti da grano, cereali, patata, uniti a resine specifiche che conferiscono alla manicure lucentezza e lunga durata.
Prezzo: 8 euro

Frutta provenzale
Questa estate, L’Occitane en Provence propone una nuova linea di make-up fruttata, creata con infusi di frutta provenienti dalla Provenza. Gustosi e molto, molto soleggiati, faranno sorridere le labbra ed esplodere la bella stagione sul viso. Scrub, balsami e rossetti rivelano deliziose texture e dolcissimi profumi, per rendere ogni momento da acquolina in bocca.
Prezzo: da 16 euro

Otto + quattro
La nuova palette per gli occhi di Tarte in edizione limitata contiene 8 ombretti cremosi e 4 top in gel glitterato per un effetto unico e sorprendente: sei formule in polvere cremosa e dal finish opaco per un’applicazione facile e durevole. Quattro top in gel glitterato da usare da soli o sopra l’ombretto per aggiungere un bagliore marino a tutti i look.
Prezzo: 42 euro

Chioma perfetta
L’olio senza risciacquo Sun Oil di Nashi Argan in edizione limitata ripara, nutre e illumina i capelli lasciandoli leggeri ed incredibilmente corposi. Le performance dell’olio classico sono state arricchite con filtri Uv e coronati dalla nota fresca ed estiva caratteristica dei prodotti Sun, per avere una chioma perfetta e lucente anche durante la bella stagione.
Prezzo: 19,50 euro

Labbra irresistibili
Volume Vinyl Lipstick è il nuovo rossetto liquido firmato Deborah Milano per labbra irresistibili, immediatamente brillanti e volumizzate. Colore intenso dal finish extra brillante in nove tonalità trendy, pensate per essere indossate in ogni occasione: dalle shade nude dal sottotono caldo e freddo, agli immancabili rosa, dai rossi intensi fino ad arrivare al bordeaux scuro.
Prezzo: 12,50 euro


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/