#movida: Go Wine all’Hotel Michelangelo e il burri-sushi da Fusho

go wine

Il 3 luglio Go Wine proporrà all’Hotel Michelangelo la quarta tappa della diciannovesima edizione del Moscato Wine Festival, la rassegna organizzata per far conoscere i tanti volti del moscato italiano. Avrete l’occasione di percorrere una sorta di viaggio virtuale con il calice, dalla Valle d’Aosta fino alla Sicilia, per approfondire la conoscenza con una varietà antica e ricca di storia che ha contributo in molti luoghi a diffondere la cultura del vino. Alcune cantine presenteranno nuove etichette della loro produzione, ampliando il panorama della degustazione.

Piazza Luigi di Savoia 6, Milano

Metro 2 e 3, Centrale

Il 3 luglio alle 17.00

18 euro

gowinet.org

 

INCROCIO TRA SUSHI E BURRITO

Forte del successo riscosso con il primo ristorante in via Paolo Sarpi, Fusho ha da poco replicato in via Plinio, nel cuore del quartiere Isola. Si tratta di un’insegna specializzata nel proporre sushi burrito, una variante che accomuna le culture orientali con quelle occidentali. Ecco perché in questo ibrido gastronomico vi troverete a scegliere salmone crudo, gamberi cotti ma anche pollo e maiale, cucinato secondo la tradizionale ricetta giapponese: bollito e marinato. Fusho è anche in corso di Porta Vittoria 46.

Via Plinio, 5, Milano

Metro 5, Isola

Dalle 12.00 alle 23.00

02.36.55.85.57

 

IL GELATO SENZ’ALTRO

Un gelato senza additivi, né naturali né artificiali. Ecco su cosa punta Ciacco, la rinomata gelateria di via Spadari che porta avanti una sfida importante: quella di creare un gelato (senza far mancare frappé, granite, torte e semifreddi) che sia il più puro possibile, offrendo un’esperienza gustativa non alterata. Ciacco nasce a Parma quando, nel 2013, il tecnologo alimentare Stefano Guizzetti crea un laboratorio a vista dove preparare gusti insoliti e tante coppette bianche piene di un gelato corposo, ma leggero e facile da digerire. Quindi la sfida lanciata a Milano, già vinta in partenza.

Via Spadari 13, Milano

Metro 1 e 3, Duomo

Dalle 8.00 alle 21.00

02.39.66.35.92

 

SERATA PER LOU REED

Il 3 luglio torneranno i Rock Files Live! di LifeGate Radio, con Ezio Guaitamacchi che, dal palco dello Spirit de Milan, presenterà New York City man. Sarà una puntata dedicata ai trent’anni dall’uscita di New Yorkdi Lou Reed, l’ispiratissimo concept album che segnò il grande ritorno dell’artista. Per l’occasione si radunerà un gruppo di artisti seguaci del rock scarno e tagliente del grande Lou Reed come Giancarlo Onorato, Folco Orselli, i Lombroso e una band speciale, creata per l’occasione, che vede Giorgio Prette, ex Afterhours, unirsi al cantautorato poetico di Alessandro Grazian.

Via Bovisasca 57/59, Milano

Bus 82

Il 3 luglio dalle 19.30

Ingresso libero

366.72.15.569

 


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/