La Milanesiana
La Milanesiana

La Milanesiana sbarca allo IULM. E lo fa con uno degli eventi più attesi della rassegna culturale diretta da Elisabetta Sgarbi. Mercoledì sera, infatti, nell’Auditorium dell’ateneo il protagonista sarà Vittorio Sgarbi con il suo spettacolo teatrale Michelangelo, un vero e proprio viaggio multimediale e multisensoriale nell’arte di Buonarroti.

D’altronde si conferma il format che Sgarbi ha già ampiamente sperimentato in passato con Caravaggio e, più recentemente, con Leonardo da Vinci: dare voce agli artisti in una performance teatrale. Sul palco, relativamente a Michelangelo, si potranno ammirare proiezioni ambientali anche 3D, ricostruzioni e dettagli di capolavori pittorici, come il Giudizio Universale, ma anche sculture, come la serie delle Pietà, e architetture, come la celebre cupola di San Pietro a Roma.

Ad accompagnare la narrazione saranno le musiche composte ed eseguite dal vivo da Valentino Corvino, le immagini elaborate dal visual artist Tommaso Arosio, con la messa in scena e l’allestimento a cura di DoppioSenso. A Sgarbi toccherà il compito di narrare la lunga vita dell’artista: dall’esordio fiorentino ai viaggi romani, passando in carrellata i successi e le difficoltà. L’ingresso allo spettacolo è gratuito fino ad esaurimento posti, da prenotare sul sito iulm.it.

Mercoledì alle 21.00
Auditorium Università IULM
Via Carlo Bo 1, Milano
Ingresso gratuito previa registrazione


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/