Una stella a spicchi: Jamal Murray all’Adidas Playground Milano League

jamal murray
jamal murray

Il basket continua ad essere uno dei grandi protagonisti dell’estate sportiva milanese: arriva in Darsena Jamal Murray assieme alla finale della seconda edizione di adidas Playground Milano League, denominata “The Minals”, il torneo di pallacanestro 3vs3 giocato nelle scorse settimane su nove diversi campetti da ragazzi e ragazze dai 13 anni in su.

Domani alle 16.00 sul playground allestito appositamente tra la zona del mercato comunale e piazza XXIV Maggio è in programma l’ultimo atto, alla presenza di una stella Nba di prima grandezza. Sarà infatti presente la guardia dei Denver Nuggets, da poco rifirmata dalla franchigia a ovest. Appena 22enne, è stato uno degli straordinari protagonisti degli ultimi playoff, giocati in coppia con Nikola Jokic a formare un duo mortifero per le difese del più importante campionato di pallacanestro al mondo.

Il torneo è stato diviso in quattro diverse “division”, ognuna rappresentata da un giocatore italiano: Nord (composta dai quartieri Fiera, Gallaratese, Quarto Oggiaro, Garibaldi, Niguarda, Centrale, Bicocca), Est (Città Studi, Lambrate, Vittoria, Forlanini), Ovest (Barona, Lorenteggio, San Siro, Trenno, Baggio) e Sud (Centro Storico, Vigentino, Chiaravalle, Gratosoglio) oltre che in cinque categorie d’età (Under 14 e Under 16 maschile, senior maschile e femminile riservate entrambe ai nati prima del 2003 e Junior femminile con ammissione fino alla classe 2007).

I quattro capitani delle Division sono Pietro Aradori, Diego Flaccadori, Nicolò Melli (appena annunciato dai New Orleans Pelicans per la sua prima avventura in Nba) e Gigi Datome.

Ad aprire le danze alle 16 saranno le categorie Under 14 e Under 16 maschili e Junior Femminile, successivamente si svolgerà l’All-Star Game tra le selezioni Under 16 maschili e femminili di adidas Playground Milano League e del torneo Il Campetto, svolto nella tappa del 29 e 30 giugno a Carbonara del Ticino.

Alle 18.00 in campo le due categorie senior, quindi spazio alla stella di Jamal Murray, che dalle 19 sarà a disposizione dei fan e degli appassionati presenti in Darsena. Lo stesso Murray sarà presente anche alla sfida di 3 vs 3 di basket in carrozzina tra sei giocatori della Briantea84, vicecampione d’Italia e la Nazionale Italiana qualificata per gli Europei in programma dal 28 agosto al 9 settembre in Polonia. Le ultime gare saranno le finalissime di ogni categoria, dalle Under 14 uomini fino ai senior. Tutte le info su playgroundmilanoleague.com.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/