#movida: musica anni 90 allo Stabilimento Estivo Base e il menù estivo all’Antica Osteria di Ronchettino

Stabilimento Estivo Base Milano

Continua a ritmo spedito il grande successo dello Stabilimento Estivo Base Milano, ormai da settimane sede di eventi che spaziano dalla musica fino all’intrattenimento. Il 12 luglio in via Bergognone si farà un tuffo nel passato in compagnia di Megamix • 90s / 2000s Party, il format dedicato agli ultimi anni dello scorso millennio tra Nirvana, Beverly Hills 90210 e il mondo del cinema che veniva travolto dall’uragano pulp trascinato da Quentin Tarantino. Siete pronti ad esplodere di nostalgia allo Stabilimento Estivo Base?

Via Bergognone 34, Milano

Metro 2, Porta Genova

Il 12 luglio alle 22.00

5 euro

Prevendite su mailticket.it

 

 

AVETE PROVATO IL MENÙ ESTIVO?

L’Antica Osteria di Ronchettino rappresenta la milanesità a tavola. In via Basso è stato presentato un menù estivo da affiancare agli immancabili evergreen. Tra gli antipasti, ad esempio, spicca la burrata artigianale d’Andria con acciughe del Cantabrico e borragine; tra i primi, il riso Rosa Marchetti Riserva San Massimo con verdure dell’orto estivo; come secondo, il galletto cotto arrosto con patate fondenti e tartufo nero; tra i dolci, provate la panna cotta al bicchiere con frutti rossi e biscotto al cacao salato. Chi l’ha detto che la cucina milanese è solo invernale?

Via Lelio Basso 9, Milano

Tram 3 e 15

Dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 20.00 alle 22.00

02.82.62.762

 

 

A TROPICAL BEAT NIGHT

Il 12 luglio al Leoncavallo sbarcherà Afrolicious, il party che vi condurrà fino a notte fonda tra ritmi tropicali e world music. Per questo viaggio musicale ci saranno due crew, gli Psychophono e i Rudies On Bairro, pronte a farvi scatenare a ritmo di tropicalism, funk, afrobeat, rocksteady, cumbia e latin. Psychophono è un progetto incentrato sulla world music, che raccoglie i migliori vinili dagli anni ’50 agli anni ’80 provenienti da ogni angolo del mondo. Rudies On Bairro è, invece, un unico corpo nato dalla combinazione di Rudies On Time e BairroBizarro.

Via Antoine Watteau 7, Milano

Metro 3, Sondrio

Il 12 luglio alle 23.00

Ingresso libero

02.36.51.02.87

 

 

COME SU UN VELIERO

Punto di riferimento a Milano per tutti coloro che ricercano l’ambiente e l’atmosfera marinara, da quasi vent’anni il ristorante La Risacca Blu offre una proposta ittica di grande tradizione. All’ingresso, la vostra attenzione non potrà non essere catturata dal pesce a vista così come dagli arredi che ricordano un veliero dei primi del ‘900, con ancore e timoni in sala e interni rigorosamente in legno. Difficilmente resterete delusi: da provare gli spaghetti ai crostacei oppure con salmone e alici, le tartare di tonno e salmone, ma anche i gamberi di Oneglia.

Viale Tunisia 10, Milano 

Metro 1, Porta Venezia

Dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 23.00

02.20.48.09.64