Movida: prosegue il Zacapa Noir Festival al Memo Restaurant

Memo Restaurant

Prosegue il grande successo di Zacapa Noir Festival, nuovo progetto letterario ideato dal prestigioso rum guatemalteco. Si tratta di una kermesse culturale e internazionale che unisce scrittura, cucina e musica al pregiato distillato. La rassegna, che proseguirà fino a giugno 2020 con un calendario di 19 incontri, il 25 settembre avrà come protagonisti Marco Malvaldi e Daniele Cassandro. Luogo dell’incontro il Memo Restaurant, ex cinema-teatro che conserva il sapore degli iconici jazz club, con una raffinata selezione di musica live che andrà ad accompagnare una cena con degustazione.

Via Monte Ortigara 30, Milano

Il 25 settembre alle 20.30

40 euro

02.54.01.98.56

Instagrammemorestaurant

 

MERCOLEDÌ GRAN GUSTO

Dopo il grande successo estivo degli aperitivi del mercoledì, anche il mese di settembre da Lievità si conferma ricco di gusto. Le pizze del maestro pizzaiolo Giorgio Caruso sono abbinate ad una selezione di eccellenze italiane: ogni mercoledì un produttore propone le sue prelibatezze per una serata all’insegna della sperimentazione. Il progetto nasce per valorizzare gli ingredienti che Lievità utilizza già da anni, con l’obiettivo di darne un rilievo ancora maggiore, condividendone storie e peculiarità. Il 25 settembre sarà il turno di Giass, il primo LondonDry di Milano.

Via Varese 4, Milano

Metro 2, Moscova

Il 25 settembre dalle 19.00

02.49.67.71.75

Instagramlievita_gourmet

 

LA PUGLIA È DI CASA

Il posto giusto per scoprire la cucina pugliese in tutte le sue forme. La Massarja propone piatti veri e genuini realizzati con le migliori materie prime del territorio. Qui la tradizione del tacco d’Italia è alla sua massima forma ed è espressa appieno attraverso piatti come maritati con sugo, gnocchetti con ragù bianco di podolica e pecorino, arrosto misto alla crispianese con salsiccia, bombette e gnummareddi. La Massarja è anche punto vendita di olio, vino, conserve e tanto altro.

Via Antonio Fogazzaro 11, Milano

Aperto dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00

02.38.31.05.14 

Instagramlamassarja

 

GRAN BALLO DI FINE ESTATE

Al termine di una stagione a dir poco coinvolgente, domani sera La Balera dell’Ortica darà vita al consueto Gran Ballo di Fine Estate. Si tratta dell’ultimo di una serie di appuntamenti che hanno olorato l’estate, il ritrovo dei romantici, dei sognatori, dei marinai e delle sirene: un giardino senza tempo, per una festa senza fine. I posti per cenare nella gettonatissima trattoria sono già terminati, ma all’interno della Balera è garantito un servizio di cucina street food con arrosticini, patatine e panini.

Via Giovanni Antonio Amadeo 78, Milano

Il 25 settembre dalle 19.00

7 euro

02.70.12.86.80

Instagramlabaleradellortica


www.mitomorrow.it