15.9 C
Milano
09. 05. 2024 00:41

Tre cose da fare a Milano nel weekend: arte e musica ma non solo

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi

Più letti

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi. Sabato 27 aprile e domenica 28 aprile 2024 saranno due giornate piene di eventi, mostre, manifestazioni e quant’altro. Ne abbiamo scelti tre per voi che ora vi illustriamo.

Tre cose da fare a Milano nel weekend, Flug Market

La mostra dedicata a Cézanne e Renoir presso Palazzo Reale continua a deliziare gli amanti dell’arte con la sua straordinaria collezione di 52 capolavori provenienti direttamente dal Musée d’Orsay e dal Musée de l’Orangerie di Parigi. Questa esposizione offre un’opportunità unica di ammirare opere iconiche di due dei più grandi maestri dell’arte impressionista.

renoir palazzo reale
renoir palazzo reale

Tre cose da fare a Milano nel weekend, Ornella Vanoni

Il Teatro Arcimboldi si prepara a ospitare un evento straordinario il 27 e 28 aprile: il grande concerto Senza Fine di Ornella Vanoni, un’occasione imperdibile per celebrare la sua incredibile carriera. Ornella Vanoni va ben oltre il semplice titolo di cantante: è un’icona della musica italiana, una figura “intellettuale” e impegnata, nonché una diva elegante e senza tempo. Fin dal suo debutto negli anni ’60, ha conquistato l’ammirazione del pubblico e dei critici musicali, grazie alla sua voce intensa e sofisticata.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tre cose da fare a Milano nel weekend, Flug Market

Il prossimo 28 aprile, l’atmosfera vibrante del Flug Market dei Distratti tornerà a riempire gli spazi di Mosso Milano, una realtà sociale e associativa che ha preso vita nell’ex Convitto del Parco Trotter. Il mercatino sarà il cuore pulsante di un’intera giornata dedicata all’arte, alla creatività e alla scoperta. Decine di talentuosi creativi, appassionati collezionisti ed esperti artigiani provenienti da ogni angolo d’Italia si daranno appuntamento per esporre e vendere i loro prodotti unici e originali.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...