13.8 C
Milano
07. 05. 2024 10:50

Incidente sul lavoro in centro a Milano: giovane precipita nel vuoto

Il fatto è accaduto in una via centrale della città. Torna prepotentemente il tema della sicurezza nei cantieri

Più letti

Un drammatico incidente sul lavoro ha scosso il centro di Milano, quando un giovane operaio di 18 anni è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa 8 metri. L’incidente è avvenuto in via Senato, una delle vie centrali della città, attirando l’intervento immediato di soccorsi e forze dell’ordine.

Ospedale San Raffaele di Milano, il Professor Perpaolo Sileri
Ospedale

Incidente sul lavoro in centro a Milano, la struttura ceduta all’improvviso

L’incidente sul lavoro è accaduto intorno alle 15.00 all’interno di un palazzo al numero civico 13. Secondo i primi rapporti forniti dai vigili del fuoco, il giovane stava lavorando su una copertura provvisoria di un cavedio, realizzata con assi di legno e un telo di plastica, quando questa struttura ha ceduto improvvisamente sotto il suo peso, facendolo cadere nel vuoto.

Incidente sul lavoro in centro a Milano, il ragazzo è grave

Le condizioni dell’operaio sono apparse subito molto gravi. La centrale operativa del 118 ha prontamente inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica in codice rosso, oltre ai vigili del fuoco che hanno effettuato il recupero dell’infortunato con una manovra complessa e articolata. Il personale del nucleo SAF (Soccorso Alpino e Fluviale) ha eseguito il salvataggio, permettendo ai soccorritori del 118 di prendere in carico il giovane.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Incidente sul lavoro in centro a Milano, le indagini da parte della polizia

Al momento del soccorso, il ragazzo non era cosciente e le sue condizioni sono state immediatamente classificate come critiche. La dinamica dell’incidente è attualmente sotto indagine da parte della polizia locale di Milano, che sta lavorando in collaborazione con i tecnici dell’Ats per chiarire le cause precise del tragico evento. Questo incidente sul lavoro solleva nuovamente questioni urgenti sulla sicurezza nei cantieri, soprattutto in aree urbane densamente popolate come il centro di Milano, evidenziando la necessità di rigorosi controlli e normative a tutela dei lavoratori.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...