Drive me home, in viaggio verso casa

drive me home
drive me home

Vinicio Marchioni e Marco D’Amore vestono i panni di due amici legati da una toccante storia di affetto e fratellanza, un vero “inno all’amicizia” di due figli della Sicilia tristemente emigrati, ma ancora speranzosi di un futuro migliore: Drive me home approda nelle sale italiane a partire da domani.

 

Trama. Antonio e Agostino crescono insieme nelle campagne sperdute della Sicilia più rurale ed agreste. Crescono insieme a loro anche una serie di desideri e speranze di un futuro in cui la povertà possa essere sostituita da condizioni economiche migliori. Da grandi le loro strade si dividono, entrambi vivono all’estero. Trascorrono parecchi anni prima di incontrarsi nuovamente, per intraprendere insieme un viaggio a bordo di un tir e sarà proprio questo a cambiare per sempre il destino delle loro vite.

Come fratelli. Con Drive me home, il debuttante regista Simone Catania – che qui firma anche la sceneggiatura insieme a Fabio Natale – mostra la vita di due trentenni tanto forti quanto fragili nelle loro insicurezze. La loro, pur bellissima, infanzia trascorsa insieme rimane un lontano ricordo di quello che è stato e che mai più sarà, dato che le loro vite hanno trovato condizioni migliori in paesi lontani l’uno dall’altro.

Ma la lontananza non ha azzerato il bene fraterno che li lega. Per questo Antonio cerca Agostino con l’intento di coinvolgerlo nel mettere in salvo la stessa casa che li ha visti crescere insieme come fratelli. Nuovi conflitti su vecchi rancori li accompagneranno lungo tutto il loro viaggio “on the road” attraverso l’Europa. Dal Belgio alla Sicilia.

Chimica. Distribuita da Europictures, la pellicola vanta la presenza di due colossi del nuovo cinema italiano, reduci da svariate stagioni di successi sul piccolo schermo: Vinicio Marchioni è per tutti lo spietato “Freddo” di Romanzo Criminale – La serie, mentre Marco D’Amore è principalmente noto per il ruolo di Ciro Di Marzio nella serie televisiva Gomorra. Tra i due è già visibile, dai primi fotogrammi, una chimica non comune che senza dubbio farà felici non solo i fan delle serie. Scommessa ampiamente vinta.
Paese di origine: Italia, Germania
Durata: 100 minuti
Regista: Simone Catania
Genere: avventura


www.mitomorrow.it