Gentilezza e tolleranza: la giornata della nonviolenza

nonviolenza
nonviolenza

Non solo i nonni, celebrati nella copertina di oggi di Mi-Tomorrow, mercoledì sarà anche la Giornata Internazionale della Nonviolenza.

 

Motivo per cui il Centro di Nonviolenza Attiva di via Mazzali 5 ha organizzato un’intera settimana di celebrazioni, coinvolgendo le scuole e le famiglie. Si parte dalla promozione del progetto “HumanZone” che ha come finalità la costruzione di una prassi virtuosa di contrasto alla violenza e di promozione di uno stile di vita nonviolento.

La richiesta è che ciascuno faccia la propria parte per costruire un quartiere dove valori come la gentilezza, la non-prevaricazione sull’altro, l’accoglienza, il rispetto per l’ambiente, la tolleranza possano caratterizzare la zona. Nella giornata di domani sarà chiesto di indossare una maglietta con l’adesivo creato ad hoc, reperibile presso la sede del Municipio 3 (via Sansovino 9). Non solo.

Domani, alle 8.00, presso l’istituto Comprensivo “Italo Calvino”, circa 200 studenti saranno coinvolti insieme ai genitori nel realizzare un grande simbolo umano della nonviolenza, diffondendo un messaggio di pace ed uguaglianza. Su humanzone.org è disponibile tutto il programma delle iniziative.


www.mitomorrow.it