Move-In, arriva la scatola nera dei veicoli inquinanti

move-in
Move – In della Regione Lombardia

E’ possibile aderire a MoVe-In, il progetto sperimentale della Regione Lombardia che consente a chi fa un uso limitato dei veicoli più inquinanti di ottenere una deroga chilometrica alle limitazioni anti-smog.

 

I proprietari di auto benzina Euro 0 e Diesel Euro 0,1,2 e 3 potranno installare una scatola nera che consentirà di monitorare le percorrenze, tenendo conto dell’uso effettivo del veicolo e dello stile di guida adottato.

Con Move-In le limitazioni alla circolazione non scattano più in funzione dell’orario e del giorno settimanale, ma solo a seguito dell’esaurimento del chilometraggio permesso a ciascuna tipologia di veicolo (da mille a settemila chilometri l’anno per i privati e da duemila a novemila per i veicoli commerciali a seconda delle motorizzazioni).

Per aderire al servizio Move-In, il proprietario del veicolo deve accedere al portale movein.regione.lombardia.it utilizzando le proprie credenziali Spid o con il pin della tessera sanitaria. Il costo del dispositivo è di 50 euro per il primo anno (30 euro per l’installazione e 20 euro fornitura del servizio) e 20 euro a ogni rinnovo annuale.


www.mitomorrow.it