Casa della Carità, una serata per i diritti umani

casa della carita
casa della carita

“Diritti da difendere. Radici da cantare”: è il titolo della serata organizzata per domani dalla Casa della Carità di via Francesco Brambilla 10.

 

Si comincia alle 19.00, con la presentazione del libro Immigrazione oltre i luoghi comuni, scritto da Lorenzo Bagnoli e Francesco Floris. Insieme a quest’ultimo, parteciperanno don Virginio Colmegna e Marco Ratti, direttore di Osservatorio Diritti, testata online specializzata in inchieste, analisi e approfondimenti sul tema dei diritti umani in Italia e nel mondo.

Il tema centrale sarà quello dell’immigrazione, con l’obiettivo di scalfire la contrapposizione tra chi chiede l’accoglienza per tutti e chi vorrebbe chiudere i confini. Si prosegue alle 21.00, con “Il Canto delle Radici”, che si svolge all’interno della quarta edizione de La città che sale, il festival che sposta il centro della città di Milano.

Nella prima parte alla Casa della Carità sarà presentato il documentario KUZOLA il Canto delle Radici, di Hugo Bachelet, sul pellegrinaggio di Lucia de Carvalho che racconta in prima persona la sua avventura personale di bambina adottata e il suo viaggio a ritroso dalla Francia al Portogallo, all’Angola e al Brasile. Al termine è prevista una cantata collettiva con la stessa Lucia de Carvalho.


www.mitomorrow.it