Vigorelli-Ghisallo, i monumenti lombardi della bicicletta

vigorelli-ghisallo
vigorelli-ghisallo

Due monumenti del ciclismo lombardo uniti nello stesso evento, la Vigorelli-Ghisallo. Dal Velodromo al Museo del Ciclismo, 73 chilometri e 1.140 metri di dislivello per chi sceglie il percorso più corto e 90 chilometri con 1.520 metri di dislivello per chi opta per quello più lungo.

 

Si parte domenica alle 9.00 dal Velodromo di via Arona 19 e si viaggia verso il Ghisallo scortati da un’ambulanza e dalle “ammiraglie” che trasporteranno il materiale tecnico. Al ritorno ognuno potrà scegliere se tornare ancora in bicicletta o con i treni verso Milano. Ad organizzare, per il quinto anno consecutivo, la manifestazione non competitiva sono ASD Comitato Velodromo Vigorelli, Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo e Upcycle Milano – Bike Café.

Il testimonial d’eccezione della Vigorelli-Ghisallo sarà l’oro olimpico su strada Paolo Bettini, con lui anche Stefano Garzelli. I partecipanti avranno la possibilità a fine percorso di pranzare all’interno del Museo. L’iniziativa cade a cent’anni esatti dalla nascita di Fausto Coppi. Info: upcyclecafe.it.


www.mitomorrow.it