La beauty routine al maschile è su misura

beauty routine
beauty routine

Prodotti essenziali, mirati e accurati. Sono quelli ritenuti fondamentali per la beauty routine al maschile. Diventata sempre più importante e non solo quando si tratta di curare la barba.

 

Perché avere un viso giovane, fresco, curato e luminoso è diventato essenziale anche per lui, al punto che oggi tutte le maison del settore propongono skincare su misura per gli uomini. Anche la beauty routine maschile, proprio come quella femminile, ha bisogno di alcuni passaggi fondamentali. Il primo, naturalmente, è detergere.

Gli accorgimenti. Un errore che viene spesso commesso è quello di non lavare la barba con dei prodotti su misura. Invece occorre prestare molta attenzione a questo aspetto. Il consiglio è includere anche uno scrub almeno una volta alla settimana per eliminare le eventuali impurità e favorire il turnover cellulare. La pelle maschile è molto sensibile anche e soprattutto a causa dell’aggressione meccanica causata dalla rasatura.

Per questo motivo è opportuno utilizzare scrub o peeling delicati e assolutamente non aggressivi. Il secondo passaggio impone di utilizzare una crema idratante. In commercio ce ne sono molte, adatte a risolvere ogni possibile problematica della pelle.

Molti uomini tendono ad avere una cute piuttosto grassa, perciò è opportuno scegliere un prodotto che assicuri un’azione purificante e opacizzante. Dopo i 30 anni, inoltre, è necessario iniziare a introdurre in ogni beauty routine maschile un anti-age per mantenere la pelle giovane ed elastica.

Occhi in primo piano. Il terzo passaggio riguarda il contorno occhi: Il consiglio degli esperti è di puntare su un prodotto che contenga acido ialuronico per prevenire e curare ogni possibile inestetismo. Per combattere occhiaie e borse sotto gli occhi gli alleati perfetti sono i roll-on, che stimolano la micro circolazione della zona perioculare. Infine, è necessario pensare alla barba.

Per la rasatura il consiglio è di utilizzare prodotti in crema, perfetti anche per le pelli sensibili. Importante è anche la scelta del momento in cui radersi: meglio farlo dopo la doccia per evitare possibili irritazioni. Il dopobarba, poi, è fondamentale: i prodotti senza alcool e con agenti lenitivi sono sicuramente da preferire, così come quelli senza profumazione. Per un viso perfetto tutto il giorno.

Anti-irritazioni
Safe Shaver schiuma da barba anti-irritazioni di Bionike ha una texture corposa e consente una rasatura rapida e scorrevole, riducendo il rischio di tagli e arrossamenti. Con ingredienti dalle proprietà idratanti e protettive, lascia la pelle piacevolmente liscia. Con profumo esente da allergeni. L’ideale è proseguire con il balsamo dopobarba lenitivo Safe Balm.
Prezzo: 9,90 euro

Depilazione
La crema depilatoria uomo Linea Men di Strep è una formula appositamente studiata per rimuovere i peli maschili, normalmente più robusti e resistenti di quelli femminili. Ideale per gambe, petto, schiena e ascelle. Delicata sulla pelle e indolore: ricca di sostanze idratanti e lenitive, come il ginseng e la vitamina B5, lascia la pelle morbida e previene le irritazioni.
Prezzo: 6,29 euro

Tecnologia T-Sonic
Luna mini 3 di Foreo è un massaggiatore per la pulizia del viso dotato di una tecnologia T-Sonic potenziata con 12 livelli di intensità di massaggio regolabili e una doppia superficie detergente per offrire una cura della pelle totalmente personalizzabile. Il nuovo design svedese presenta una testina più grande, dei punti di contatto più lunghi e morbidi, e la possibilità di connettere il dispositivo alla sua app.
Prezzo: 159 euro

72 ore al fresco
Bioetyc uomo presenta il nuovo deodorante per tutto il corpo che regala 72 ore di assoluta freschezza. La sua texture invisibile e leggera è delicata sulla pelle e non contiene alcol e coloranti. Disponibile in 3 varianti: Original (nota classica della linea), Fresh (note acquatiche e fresche) e Active (note legnose e ambrate), in un pratico formato da portare anche in palestra.
Prezzo: 4,65 euro

Agrumi e legno
Il nuovo Trussardi Uomo eau de parfum appartiene alla famiglia olfattiva fougère-legnoso. Nelle note di testa emerge la fresca eleganza di limone, bergamotto, galbano e noce moscata. Il cuore è caratterizzato dal mix tra salvia sclarea, geranio e foglie di violetta. L’apoteosi della forza arriva con le note di fondo: patchouli, accordo muschio, e accordo pelle, akigalawood e legno di sandalo.
Prezzo: 105 euro


www.mitomorrow.it