MI consigli un lavoro? Dall’arte alla sanità, dalla moda natalizia alle autostrade

arte
arte

Per chi è a caccia di occupazione a Milano e hinterland ecco i campi da tenere d’occhio questa settimana, dall’arte alla sanità, dalla moda natalizia alle autostrade.

 

I social network? Validi alleati per cercare un lavoro in vari campi, anche nell’arte e nella  sanità: specie LinkedIn, se opportunamente usato (non come surrogato di Facebook). Non bisogna limitarsi a un mero copia e incolla del cv: LinkedIn è una piattaforma che approfondisce il curriculum e dice ai selezionatori qualcosa in più di noi, quindi via libera a materiali e contenuti propri. Da sfruttare la funzione blog personale, dove parlare delle capacità conseguite nei vari lavori, di cosa si sa fare e dei traguardi che si vorrebbero raggiungere.

Detto della necessità di una foto profilo professionale e di informazioni aggiornate, è utile leggere i post dei propri contatti, informarsi sugli ultimi trend del proprio settore professionale, creare un dialogo costruttivo con la community. Su Linkedin è, inoltre, possibile iscriversi a vari gruppi: suggeriamo Gruppo Cv, creato nei mesi scorsi dal consulente e trainer alberghiero Luciano Ardoino per far incontrare domanda e offerta di lavoro in tutti i campi. Sono già oltre undicimila i membri e sempre più i recruiter che vi si affidano per cercare le risorse ideali: da provare.

Scalpellare il futuro
TEATRO ALLA SCALA, CONCORSO PER SCENOGRAFO SCULTORE JUNIOR

C’è tempo fino al 14 novembre per partecipare alla procedura selettiva pubblica della Fondazione Teatro alla Scala per l’assunzione a tempo indeterminato di un aiuto scenografo scultore junior nell’ambito della Direzione Allestimento Scenico, inquadrato nel livello 3B area tecnico-amministrativo. Tra i requisiti per l’ammissione: maggiore età; cittadinanza italiana, di un paese dell’Unione Europea, extra-UE con permesso di soggiorno e altre categorie previste dal bando; diploma accademico di primo livello nell’ambito dell’alta formazione artistica; idoneità fisica alla mansione; assenza di carichi pendenti in materia penale, civile e amministrativa. In programma varie prove pratiche e orali. Il bando è consultabile nel dettaglio sul sito teatroallascala.org/it/lavora-con-noi/bandi.html.

casellanti autostradali
casellanti autostradali

Highway to job
BREBEMI, 36 NUOVE ASSUNZIONI COME CASELLANTI AUTOSTRADALI

Il futuro? Viaggia veloce su tre corsie: quelle della Brebemi, nel dettaglio, il collegamento autostradale direttissimo tra Brescia e Milano. Sono, infatti, 36 le nuove assunzioni a tempo indeterminato e 8 le stabilizzazioni previste dall’accordo raggiunto da Filt-Cgil e Fit Cisl di Bergamo con Argentea Gestione, la società che gestisce il servizio sulla A35. «Le nuove assunzioni – spiegano i sindacati – arrivano a seguito della decisione dell’azienda di internalizzare la riscossione del pedaggio autostradale a partire dal prossimo gennaio». Opportunità d’impiego, dunque, come casellanti: non è stata ancora aperta una procedura selettiva ad hoc, ma ci si può portare avanti, compilando l’apposito form e allegando il proprio curriculum vitae nella sezione Lavora con noi sul sito brebemi.it.

Progettista elettrico
Progettista elettrico

La scintilla giusta
OPPORTUNITÀ COME PROGETTISTA ELETTRICO A OPERA

Il Centro per l’impiego di Afol Metropolitana, sede di Rozzano, per un’azienda di Opera, nell’hinterland sud di Milano, è alla ricerca di un professionista da inserire nella posizione di progettista elettrico. Requisiti richiesti: laurea in Ingegneria elettrica; abilitazione e iscrizione all’albo; competenze nel cablaggio di quadri elettrici e macchine, controllo e supervisione montaggio impianti elettrici in cantiere, programmazione software di controllo e regolazione impianti. Si offre contratto full time a tempo indeterminato. Candidature a ido.rozzano@afolmet.it.

Cassieri per Natale
Cassieri per Natale

Il Natale, quando arriva, arriva
GI GROUP, SELEZIONI PER CASSIERI CORNER RETAIL MODA E LUSSO

Gi Group Fashion&Luxury cerca cassieri full time per il periodo natalizio (dicembre-gennaio) da inserire in prestigioso corner di un importante brand luxury in centro a Milano dedicato al mondo del total look maschile e femminile. Le risorse si occuperanno di gestione della cassa, apertura e chiusura contabile, procedure di tax free, attività relative al back office amministrativo della boutique. Sono richiesti buona conoscenza della lingua inglese; esperienza pregressa nel ruolo, anche breve; attitudine all’uso di strumenti informatici, in particolare il pacchetto Office. Buono standing, solarità e precisione completano il profilo. Si offre contratto a tempo determinato, Ccnl Commercio, full time dal lunedì alla domenica su turni. Per candidarsi: gigroup.it.

spalatura e sgombero neve
spalatura e sgombero neve

50 sfumature di bianco
ADDETTI ALLA SPALATURA E ALLO SGOMBERO NEVE CERCASI

Società operante nella gestione pulizia e ordine urbano è a caccia a Milano di personale ambosessi addetto alla spalatura e sgombero neve. La selezione riguarda circa 300 persone, disponibili a essere convocate tra il 15 novembre 2019 e il 15 marzo 2020 per spalare la neve, da impiegare e contrattualizzare in caso di necessità conclamata al fine di agevolare gli accessi alle metropolitane e in luoghi pubblici presso i quali siano in programma particolari eventi. Si offe contratto giornaliero di somministrazione. Per svolgere questo lavoro sarà necessario partecipare alle giornate di selezione in aula ed effettuare una visita propedeutica all’ottenimento del certificato medico attestante sana e robusta costituzione. Maggiori dettagli sul sito manpower.it.


www.mitomorrow.it